Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, serve un punto per la salvezza: domani c'è lo Spezia

Giovanni Stroppa

"Sarà una finale come lo sono state le ultime partite". A 180 minuti dalla fine della regular season al Crotone manca un solo punto per l’aritmetica salvezza e domani pomeriggio proverà ad ottenerlo al “Picco” contro lo Spezia di Marino.

I liguri sono settimi in classifica con 48 punti, in piena zona play off ma con una sola lunghezza di vantaggio su Cittadella e Perugia. Si tratta del quinto attacco del torneo e decima difesa che in casa ha conquistato nove successi in 17 gare. Sono 50 i gol segnati e 44 quelli incassati. Nelle ultime cinque un successo, due pari e due ko.

I calabresi, invece, con 10 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte hanno segnato 37 reti e ne hanno subite 40. Nelle ultime cinque gare sono tre i successi, un pari ed un ko. "Bisogna stare molto attenti - mette in guadia i suoi ragazzi mister Stroppa - perché lo Spezia è una squadra eccezionale sotto tutti i punti di vista. È costruita bene, quindi bisogna fare i complimenti a chi l’ha creata, ha un allenatore che io stimo tantissimo e un po’ di tempo fa lo avevo preso come riferimento perché è un tecnico  in gamba che da’ un’idea ben precisa e quindi, oltre ai giocatori e alle individualità, ha un gioco importante. È una gara veramente fondamentale. Dobbiamo recuperare le forze mentali e fisiche per fare una grande partita sotto tutti gli aspetti: tecnico, tattico e caratteriale".

L’unica lamentela del mister è quella di giocare prima degli avversari che lottano per lo stesso obiettivo degli squali. "Avrei preferito che tutte le gare in questo weekend si giocassero in contemporanea".

Caricamento commenti

Commenta la notizia