Mercoledì, 16 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
L'EVENTO

Festa di fine stagione a Lamezia Terme per gli atleti della Lucky Friends

Festa di fine stagione 2018- 2019 per gli atleti speciali della Lucky Friends di Lamezia Terme.

Immersa nei colori e nei sorrisi con le associazioni partner della “Tycke Sport” del presidente Cimino e delle “Mamas Lucky” del presidente Perri, per celebrare un anno “leggendario” e di “incommensurabili emozioni”.

Dall’affidamento e inaugurazione del 30 settembre 2018 del Center Lucky Friends dai workshops di Musica con le maestre Rubettino e Migliazza, di teatro con l’educatore Esposito, biblioteca, cinema, informatica con Antonio La Chimea e fotografia con Damiano Cerra.

Spazio anche al laboratorio gastronomico con lo Chef Giuseppe Macrì, di pittura con diversi artisti, ginnastica con tecnici volontari, e poi ancora il counseling familiare con il dottor Pasqualino Di Cello. Il tutto in un bene confiscato alla criminalità in via Sebastiano Guzzi a Lamezia. A marzo tre atleti special con l’atleta riserva Davide, sono stati convocati ai Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi 2019.

Alessia, Miriam e Cristian sono così tornati a casa dall’esperienza mondiale con tante medaglie e un bagaglio di emozioni.

E poi eventi di grande valenza sociale tra cui “La stoffa Dentro” per il Rebirthday con la professor Giovanna Costanzo; Calabria Sona Folk e Dona; Presentazione Calendario Lucky 2019; proiezione cortometraggio “Mattia Sa Volare”; evento contro il bullismo “Accendiamo il Rispetto” con la Top volley Latina, AbbVie con la presenza procuratore Gratteri e il magistrato Spinelli e Forze Armate ed Istituzioni; esibizione teatrale “Circo delle farfalle”; presentazione del Libro del Maestro Isabella “La scuola Secondo Mattia” con l’esecuzione del brano inedito “Vado Sempre Avanti” del cantautore Gennaro Nicolazzo; visita dei Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali: partecipazione ai Play The Games 2019 di Badminton, Atletica e Ginnastica Ritmica dove per la prima volta si è esibita la Squadra Inclusiva delle Ragazze Lucky della Coach Mancuso conquistando la medaglia d’oro. Infine, il Premio internazionale “Bastione” con il Campione della Nazionale di Calcio Riccardo Ferri e l’Inter Club Sambiase, ed ancora Premio della Gratitudine, Premio San Nicola e benedizione del Nuovo Vescovo Schillaci.

Prossimamente, annunciano, ci saranno tanti altri momenti importanti, esprimono con orgoglio il Presidente Cortese, il direttore Macrì e il Mister La Chimea, insieme ai Volontari Tecnici e Genitori, “con numerosi sogni ancora da realizzare per i loro figli speciali ed affermano ad alta voce che lo slogan della Lucky Friends che diffonderanno sempre e ovunque è e sarà: ‘La disabilità non è un limite bensì una ricchezza’”.

Infine, dall’associazione ringraziano i numerosi sostenitori: “Continuiamo a sognare insieme”, ribadiscono.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook