Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maglia del Crotone con scritta Lega a Salvini, il club: "Non strumentalizzate i nostri colori"

«Non permettiamo a nessuno di strumentalizzare la nostra maglia per fini politici».

È quanto si afferma in una nota stampa dell’Fc Crotone in riferimento ad un video che sta circolando sui social, facendo indignare i tifosi, nel quale il responsabile locale delle Lega, Giancarlo Cerrelli, durante la visita di ieri di Matteo Salvini a Cosenza, dona al leader del partito una maglia ufficiale della società rossoblù con la scritta «Lega Crotone».

Nella nota il Football Club Crotone «ribadisce con forza che non permette a nessuno di strumentalizzare i propri colori per tali fini, evitando, nel rispetto dei tifosi e degli appassionati rossoblù ogni tipo di associazione a qualsivoglia schieramento o ideologia. La squadra è, e resta, patrimonio di un’intera collettività e, come tale, ogni uso personalistico della maglia e del nostro logo è mai riferibile alla nostra società».

Ieri il Crotone, con la maglia senza scritte politiche, ha battuto per 2-0 la Juve Stabia in una partita della quinta giornata di Serie B.

Intanto, è arrivata immediata la nota della Lega in replica alla presa di posizione dell’Fc Crotone: «La Lega di Crotone regala a Matteo Salvini la maglia del Crotone. Nessuna strumentalizzazione, solo un auspicio affinché presto la Lega, anche a Crotone, possa prendere il posto di quella classe politica che ha portato Crotone alla povertà e all’emarginazione».

«In occasione dell’incontro svoltosi con Matteo Salvini al Teatro Morelli di Cosenza - è detto nel comunicato - una
rappresentanza della Lega Salvini Premier di Crotone, accompagnata dal suo leader, Giancarlo Cerrelli, ha regalato una maglia con i colori della Città di Crotone a Matteo Salvini, su cui nella parte anteriore campeggia la scritta 'Lega Crotonè e sul retro "M. Salvin". Il segretario della Lega ha gradito il regalo, promettendo di essere presto a Crotone e invitando i militanti leghisti crotonesi a "prepararsi a far fare le valige a quelli della sinistra" che hanno tenuto Crotone e la Calabria ai margini della Nazione».

«Rimaniamo perplessi - è detto nella nota - in ordine alla presa di posizione dell’Fc Crotone, per i seguenti motivi: donando al senator Salvini la maglia con i colori rossoblù abbiamo inteso regalare un simbolo che avesse i colori della Città di Crotone. Teniamo a precisare di avere comprato, pagato e personalizzato a proprie spese la maglia rossoblù presso l'official merchandising del Crotone, che presume abbia tratto anche un utile da tale acquisto».

«Fa specie che la FC Crotone - è detto ancora nella nota - abbia usato in questo caso due pesi e due misure, ci chiediamo: come mai la società Crotone Calcio non ha preso le distanze quando un po' di tempo fa la candidata a sindaco del Pd insieme all’attuale governatore della Calabria hanno esibito la maglia del Crotone e, in quel caso a differenza di ciò che è accaduto oggi, vi è stato il più assoluto silenzio?».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia