Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sci, a Crotone il campione del mondo Giorgio Rocca per la serata benefica del club Ermes

Sabato scorso si è svolta la seconda edizione di “Aspettando la neve ceniamo sul mare..”, organizzata dallo sci club Crotone Ermes. Anche quest’anno lo scopo della serata è stato benefico, infatti si è devoluto l’incasso al reparto di oncologia dell’ospedale di Crotone.

La serata ha visto nuovamente la presenza del campione del mondo di sci Giorgio Rocca. L’evento è stato allietato con la musica del giovane cantante crotonese Mario Nunziante e Sarah Memmola e con l’esposizione delle opere dell’artista crotonese Luca Sanduedolce, con la presentazione e sfilata della collezione autunno inverno 2019/20 della boutique “L’elefantino” di Patrizia e Sara Tufo e dal negozio Joy. La generosità dei soci e non, dello sci club, permetteranno di poter donare al reparto di oncologia l’acquisto di strumenti medicali che necessitano per il reparto.

Giorgio Rocca è stato premiato da Luca Mancuso e Andrea Esposito di rispettivamente di FeneImpresa e Iprogec, inoltre l’artista crotonese Luca Sanguedolce ha donato una sua opera consegnata da Giulio Crocoli – BPER (main Sponsor dello Sci Club).

“Arte, moda, sport, divertimento e solidarietà si sono intrecciate per dare rendere stupenda una serata Crotonese” questo il commento del Presidente dello sci Club. "Un ringraziamento particolare va fatto a Giorgio Rocca, per la grande generosità che mostra verso il nostro territorio, infatti ha dato disponibilità ai nostri atleti e ragazzi di essere accolti nella sua Sky Accademy e Team” continua il Presidente.

Il campione del mondo Rocca non si è limitato a presenziare la serata, ma nella mattinata di lunedì si è recato nelle scuole Giovanni XXIII e Vittorio Alfieri, su invito dei Dirigenti Scolastici Roberta Boffoli e Antonella Romeo, per portare un saluto agli alunni.

Studiare è importante, praticare lo sport lo è altrettanto…. Perché impara i valori della vita i valori umani” questo il messaggio che Giorgio ha voluto dare ai ragazzi che gioiosi lo hanno accolto. Infine ha invitato tutti anche l’amministrazione Comunale, per tramite dell’Assessore allo Sport che ha ringraziato il campione con un premio, a sostenere e promuovere gli sport invernali ed infine come testimonial dello sci club ha dato appuntamento sul lungomare delle lega navale di Crotone per il 13 ottobre dalle 10 alle 14 per l’ Open Day che lo sci club Crotone Ermes sta organizzando per spiegare le proprie attività ed un momento dedicato alla scoperta dello sci e della montagna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia