Mercoledì, 20 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
CICLISMO

Il Giro d'Italia 2020 passerà da Catanzaro, il sindaco: "Una scelta che ci inorgoglisce"

ciclismo, giro d'italia, Domenico Cavallaro, Sergio Abramo, Catanzaro, Calabria, Sport
Giro d'Italia

“Anche Catanzaro si appresta a riabbracciare il Giro d’Italia nel 2020 in occasione della tappa calabrese che transiterà anche dal capoluogo e dintorni. Dopo l’indimenticabile partenza dalla città dei tre colli nel 2016, sarà nuovamente l’occasione per accogliere il passaggio della carovana rosa sul nostro territorio e vivere un grande momento di sport e aggregazione”. Lo affermano il sindaco Sergio Abramo e l’assessore allo sport, Domenico Cavallaro, commentando il percorso del prossimo Giro d’Italia che interesserà anche la Calabria.

In particolare la tappa in programma venerdì 15 maggio – che si estenderà per 233 km da Mileto a Camigliatello silano – prevede l’attraversamento anche della città di Catanzaro, da Lido fino al centro. Qui, al termine di una salita in corrispondenza dei 345 metri d’altezza, i corridori si contenderanno il traguardo intermedio del Gran Premio della Montagna e l’ambita “maglia azzurra” per il miglior scalatore.

“Il Giro interesserà anche le strade di parte della provincia, da Borgia fino a Soveria Mannelli, e offrirà come da tradizione l’opportunità per veicolare l’immagine del capoluogo e della Calabria a livello nazionale. Non possiamo che ringraziare l’organizzazione targata Rcs Sport per aver nuovamente attenzionato Catanzaro nel percorso della corsa rosa 2020, una scelta che ci inorgoglisce e che auspichiamo possa essere premiata dalla partecipazione e dall’attenzione di tutti i territori coinvolti”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook