Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Il Crotone conta su Benali: "Importante farci trovare subito pronti"
SERIE B

Il Crotone conta su Benali: "Importante farci trovare subito pronti"

di
calcio, crotone, serie b, Catanzaro, Calabria, Sport
Benali

«Sarà importante farci subito trovare pronti». Ahmad Benali, che prima del lockdown stava disputando una delle sue migliori annate con ben 7 reti realizzate, se si dovesse riprendere potrebbe superare il suo record, nove, messi a segno nel 2014/15 col Brescia.

«È fondamentale per un centrocampista - spiega l'anglo-libico - dare il proprio contributo in zona gol, specialmente nel calcio attuale. Ma è grazie ai miei compagni, al mister e al suo staff che riesco ad arrivare maggiormente in zona tiro. Spero di riuscire a continuare a dare una mano alla squadra, se dovessimo riprendere».

Qual è la sua condizione?

«Sto bene - risponde - ho sempre seguito le indicazioni del nostro preparatore. Da soli, però, non è semplice allenarsi per cui tornare almeno a correre sul campo rappresenta un bel momento». Domani si conoscerà la data della ripresa del campionato. «E sarà completamente diverso da quello disputato prima del lockdown. È normale che quando riprendi dopo quasi tre mesi, tutto è diverso sia a livello fisico che mentale visto che dovremo giocare ogni 3-4 giorni e col caldo dei mesi estivi. Ma tutta la squadra si farà trovare pronta».

Prima dell'emergenza la squadra arrivava da quattro vittorie consecutive. «Si, in gare davvero difficili - ricorda - prima della sosta forzata la squadra stava molto bene a livello fisico, mentale ma anche come risultati. Abbiamo dimostrato di riuscire a fare un ottimo calcio».

Col contratto in scadenza, si vocifera di un suo passaggio ad altre squadre come Parma e Pescara. «Quando un giocatore è in scadenza è normale che ci siano tante voci che girano; però, in questo momento, non mi interessano»

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook