Sabato, 11 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Catanzaro, una ripartenza con destinazione playoff: calciatori tornano ad allenarsi
SERIE C

Catanzaro, una ripartenza con destinazione playoff: calciatori tornano ad allenarsi

di

Il primo giro di tamponi non ha riservato sorprese. Tutto ok in casa giallorossa: esiti negativi allo stesso modo dei test sierologici eseguiti sabato pomeriggio. Oggi, dopo pranzo, è previsto il secondo passaggio con i tamponi: un ulteriore negatività per tutti - il risultato si dovrebbe conoscere entro le prossime 24 ore, forse già nella mattinata di domani - darebbe al Catanzaro la possibilità di lavorare in gruppo e, soprattutto, con il pallone.

Finora i giocatori hanno continuato ad allenarsi a scaglioni, distanziati l'uno dall'altro, e su più turni, con un menù composto di atletica e potenziamento muscolare. Da domani, o al più tardi da sabato, lo staff guidato da Gaetano Auteri ha invece intenzione di riportare al centro del villaggio il pallone, appunto, dunque la tecnica e la tattica.
Dall'estero è tornato l'esterno destro francese Brian Bayeye, per completare l'organico si aspetta solo il rientro del difensore bulgaro Zhivko Atanasov, il cui aereo per l'Italia è programmato per sabato.
L'attesa in via Gioacchino da Fiore riguarda anche le prossime mosse della Lega pro e il Consiglio federale di lunedì 8 giugno. Considerato che dodici società di C vorrebbero una nuova assemblea per allargare playoff e playout a tutti, c'è una remota possibilità che le cose cambino ancora. Dovesse passare la linea dell'allargamento, verrebbero ovviamente modificati il formato degli spareggi e il contestuale, potenziale percorso delle Aquile.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Catanzaro

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook