Giovedì, 06 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Fantastico Crotone, a Cittadella un blitz... da A: Messias e Simy i giustizieri
SERIE B

Fantastico Crotone, a Cittadella un blitz... da A: Messias e Simy i giustizieri

Messias e Simy regalano al Crotone una vittoria preziosissima nel confronto diretto con il Cittadella. Al Tombolato una prestazione di altissimo livello frutto di organizzazione e lucidità che non ha lasciato scampo all'11 di Venturato, letteralmente annichilito e mai in partita. Le chiavi del match: pressing a tutto campo e squadra corta.

Armenteros resta in panchina, mentre partono titolari Messias a Simy. Il brasiliano ha ripagato la fiducia di Stroppa sin da subito rubando palla a Iori e andando in rete nonostante il tentativo di intervento del portiere.

Il Cittadella è tramortito e dopo soli due minuti rischia di subire il raddoppio con il contropiede di Molina sul quale Paleari si fa trovare pronto. Branca prova a impensierire Cordaz, ma è Benali a sfiorare il gol. La partita sembra essere segnata ed infatti Simy, sfruttando una imbucata centrale di Barberis, gira intorno a Frare, salta in dribbling prima Adorni poi Paleari e infine realizza a porta vuota il suo 17esimo gol stagionale.

Dopo quattro minuti dalla ripresa, Messias realizza la doppietta con un vero e proprio gol in fotocopia: palla rubata ad Adorni e rete dello 0-3. Venturato ne cambia quattro, ma il Crotone non molla e continua a macinare gioco con tanto di traversa colpita da Messias.

Il Cittadella ha una reazione d'orgoglio con Panico che segna ribattendo in rete la palla respinta da Cordaz su Branca. Al fischio finale è festa per il primo vero tentativo di fuga per la A, ma prima bisognerà superare il Pordenone.

Cittadella 1

Crotone 3

Marcatori: 11' pt e 4' st Messias, 37' pt Simy, 20' st Panico.

Cittadella: Paleari 5; Ventola 5.5, Adorni 4.5, Frare 4.5, Benedetti 5.5; Proia 5 (36' st Vita sv), Iori 4.5 (15' st Gargiulo 6), Branca 6; D'Urso 5 (15' st Panico 6.5); Diaw 4.5 (11' pt De Marchi 5.5), Stanco 5 (11' st Luppi 5.5). All.: Venturato 5.

Crotone: Cordaz 6.5; Cuomo 6.5, Marrone 6.5 (23' st Curado 6), Golemic 6.5; Gerbo 7 (23' st Mustacchio 6), Benali 7.5 (47' st Gomelt sv), Barberis 7.5, Zanellato 7, Molina 7; Messias 8 (27' st Armenteros 6), Simy 7.5 (47' st Maxi Lopez sv). All.: Stroppa 7.

Arbitro: Serra di Torino 6.5.

Note: ammoniti: Marrone, Barberis, Benedetti, Adorni, Diaw, Branca, Mustacchio per gioco scorretto. Angoli: 5-3 per il Cittadella. Recupero tempo: pt 1', st 5'.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook