Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mileto, Idam e Paone trionfano nella nona edizione de "La Normanna"

La nona edizione della gara podistica internazionale “La Normanna” è stata anche quest’anno - nonostante il coronavirus e le precauzioni adottate - una vera e propria festa dello sport. Una sfida vinta e un messaggio di forza e di speranza di una Calabria che ha voglia di normalità e di futuro.

La manifestazione sportiva ha registrato il bis per il secondo anno consecutivo di Ayoub Idam, promettente campione under 20 di corsa campestre nel 2019 della Scuola Atletica Krotoniate che è riuscito ad avere nettamente la meglio sul resto degli atleti in gara. Secondo è giunto Balduino Scarfone della “Dk Runners Milano”; terzo Ibrahim Maktoum della “Scuola Atletica Krotoniate”; quarto Antonio Maggisano della “Libertas Lamezia” e quinto Francesco Turano della società“ Cosenza K42”.

Nella competizione femminile ha trionfato Francesca Paone della “Atletica Fiamma Catanzaro”. Alle sue spalle è giunta Caterina Arco della società “Cosenza K42”; terza è arrivata Rosa Ciccone dell’”Atletica Sciuto”; quarta Morena Sestito della “Violetta Club” : quinta Francesca Familiari della “Cosenza K42”.

È, quindi, seguita in Piazza Pio XII - da anni quartier generale dell’evento - la premiazione alla presenza delle autorità cittadine con in testa il sindaco Salvatore Fortunato Giordano e del delegato Fidal Pasquale Mazzeo che hanno messo in luce la validità di una manifestazione sportiva stata promossa anche quest’anno dall’associazione sportiva e culturale “Miletomarathon”, guidata con grande entusiamo da Salvatore Auddino.

Una gara che si è conquistata negli anni un posto importante nel panorama sportivo italiano e soprattutto in quelle manifestazioni dove vengono esaltati i valori dello sport. L’appuntamento è per il prossimo anno con l’augurio che la pandemia nel frattempo diventi solo un lontano ricordo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia