Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Luca Cigarini è un nuovo giocatore del Crotone

Luca Cigarini e il presidente rossoblù Gianni Vrenna

È ufficiale. Dopo Magallan e Vulic anche Luca Cigarini è un nuovo giocatore del Crotone. Il neo centrocampista pitagorico ha firmato un contratto biennale con il Crotone, alla presenza del presidente Gianni Vrenna, con naturale scadenza al 30 giugno 2022.

Nato a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia il 20 giugno 1986, il centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Parma. Nel 2004 gioca in prestito alla Sambenedettese per poi rientrare al Parma dove diventa uno dei perni della squadra fino al 2008.

Successivamente veste le maglie di Atalanta, Napoli, Siviglia, ancora Atalanta, Sampdoria e infine, dal 2017, Cagliari. Nel suo curriculum vanta ben 348 gettoni in Serie A condite anche da 18 reti, 12 presenze e 2 gol nelle competizioni europee, 21 gettoni con l’Under 21 ed ha disputato anche i Giochi Olimpici del 2008.

A partire dal suo esordio in Serie A nel 2005/06, Cigarini è il 4° centrocampista italiano con più presenze nel massimo torneo, dietro solo a Daniele De Rossi, Antonio Candreva e Davide Biondini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia