La Vigor Lamezia comunica ufficialmente di aver affidato la panchina biancoverde al tecnico Jorge Vargas.
45 anni, nato a Santiago in Cile. Portato in Italia dalla Reggina, guida la difesa amaranto dal 2000 al 2003. Oltre 200 le sue presenze in serie A tra Reggina, Empoli e Livorno. La sua carriera da allenatore è iniziata con le giovanili della Reggina. Negli anni successivi è stato vice allenatore di Roberto Donadoni nelle sue esperienze all’estero. Jorge Vargas è ormai un calabrese d’adozione, ma non dimentica le sue radici, è stato per tanti anni capitano della nazionale cilena con 52 presenze ed un goal dal dischetto contro l’Uruguay, ed è un grande passionario, la sua squadra infatti deve rappresentare la sua personalità, essere aggressiva ma bella da vedere.
“Spero di poter esprimere tutto il mio potenziale alla Vigor Lamezia e di regalare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi - queste le prime dichiarazioni del neo tecnico biancoverde - sono pieno di entusiasmo per questa nuova avventura, e sono consapevole della sfida che ci aspetta. Lamezia è una piazza importante e farò di tutto per raggiungere gli obiettivi della società”.
Vigor Lamezia, il dopo Morgia è l'ex Reggina Jorge Vargas. Tony Lio il vice
L'ex calciatore anche di Empoli e Livorno, oltre 200 presenze in A, ha commentato: "Sono in una piazza importante e farò di tutto per raggiungere gli obiettivi della società"
Caricamento commenti
Commenta la notizia