Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Vibonese ha deciso: Roselli non rimarrà. È caccia al successore

“Stiamo predisponendo tutte le carte per l’iscrizione al campionato", ha commentato il direttore sportivo Luigi Condò. Il sostituto sarà annunciato tra due o tre settimane. Possibile il ritorno di mister Giacomo Modica

Giorgio Roselli

Non sarà Giorgio Roselli il prossimo allenatore della Vibonese. Le strade tra il club rossoblù e il tecnico umbro sono destinate a separarsi ufficialmente alla scadenza del contratto fissata per il prossimo 30 giugno. E’ questo l’esito del primo faccia a faccia tra il presidente Pippo Caffo e il direttore sportivo Luigi Condò andato in scena nelle segrete stanze dello stadio “Luigi Razza” nei giorni scorsi lontano da occhi indiscreti. Il patron ha dettato le nuove linee guida: vuole ricreare entusiasmo e punta a un calcio più dinamico, propositivo e spettacolare. L’esatto opposto del pragmatismo e della concretezza di Giorgio Roselli, il tecnico più realista del re che ha condotto con la sua filosofia trapattoniana la Vibonese a una salvezza tranquilla e anticipata. La decisione è stata comunicata al diretto interessato già domenica scorsa in una chiacchierata telefonica.

Da una parte Roselli, dall’altra Condò, il direttore sportivo che a lui si è affidato lo scorso mese di febbraio quando i rossoblù navigano in brutte acque. Un colloquio franco e sincero prima di voltare pagina. La Vibonese è ora alla ricerca del successore di Roselli il cui addio verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Per la scelta del nuovo allenatore passeranno almeno altre due o tre settimane. Il club rossoblù non vuole sbagliare e punta a individuare il profilo giusto. Non sarà una scommessa e si cerca, in particolare, un tecnico che sappia coniugare i risultati con il bel gioco. In mente torna il calcio-champagne di Giacomo Modica, il tecnico zemaniano che ha entusiasmato i tifosi rossoblù nella passata stagione lasciando ottimi ricordi. Un suo ritorno non è da escludere anche se al presidente Caffo non piacciono le minestre riscaldate. Farà un’eccezione? Intervistato da Radio Onda Verde, Condò non si è proprio sbilanciato su questo fronte dribblando le domande più insidiose. “Stiamo predisponendo tutte le carte per l’iscrizione al campionato ed essere pronti prima della scadenza. Si tratta – ha dichiarato – di una complessa attività burocratica che stiamo completando e dobbiamo dire che abbiamo tutte le carte in regola”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia