Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Vibonese vuole Gaetano D'Agostino in panchina: firma vicina

Il ds ha individuato il sostituto di Roselli e l'ex tecnico del Lecco ha già incontrato la società. Ha giocato in serie A con Roma, Fiorentina, Udinese e anche con il Messina

Gaetano D'Agostino

Sembra ormai a un passo l’arrivo di Gaetano D’Agostino sulla panchina della Vibonese. Il tecnico, già avvistato in città, ha incontrato la società del presidente Giuseppe Caffo ed è pronto per la nuova avventura in terra calabrese. Il palermitano, classe 1982, da calciatore ha vestito le maglie di Roma, Udinese, Fiorentina ed è stato grande protagonista del Messina in serie A.

Su di lui, quindi, avrebbe puntato il direttore sportivo della Vibonese, Luigi Condò, per sostituire mister Giorgio Roselli.
D’Agostino si presenta da giovane allenatore emergente, ma con buoni risultati in serie C alla guida di Virtus Francavilla, Alessandria e Lecco. Ottima la stagione con i pugliesi, conclusa con la qualificazione ai play-off, poi una parentesi poco fortunata in Piemonte, terminata con l’esonero, e quindi due stagioni con la squadra lombarda, con la quale ha conquistato la salvezza al primo anno e i play-off al secondo.

In attesa del matrimonio tra D’Agostino e la Vibonese, il club ha depositato in Lega tutti gli incartamenti per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

Caricamento commenti

Commenta la notizia