Mercoledì, 29 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tiro con l'arco: Elena Branca da Maida ai Mondiali in Polonia
NEL CATANZARESE

Tiro con l'arco: Elena Branca da Maida ai Mondiali in Polonia

di
La giovane atleta farà parte della Nazionale che, da lunedì 2 agosto, sarà a Wroslaw. Il sindaco Paone: "Un orgoglio per la comunità"
catanzaro, maida, mondiali, polonia, tiro con l'arco, Elena Branca, Catanzaro, Sport
Elena Branca

Non è un effetto delle Olimpiadi che si stanno giocando adesso a Tokyo in Giappone. Semmai l’effetto sarà derivato sempre da questo grande evento che si svolge ogni quattro anni che sarà, magari, capitato, in qualche altra olimpiade nel passato. Sta di fatto, va detto, che una giovane atleta di Maida, Elena Branca, sia riuscita a raggiungere un risultato grandioso che la ripaga degli sforzi profusi nel corso di questi ultimi anni. Ebbene si, il prossimo 2 di agosto Elena farà parte della Nazionale che parteciperà ai Mondiali giovanili di tiro con l’arco che si terranno nella città di Wroslaw in Polonia.

A darne notizia, entusiasta, il primo cittadino di Maida Salvatore Paone, che non contiene la sua felicità definendo Elena Branca: “Un grande orgoglio per Maida” dandole “un grande in bocca a lupo da parte mia – ha continuato il sindaco - e dell’intera comunità ad Elena e a tutto il team Italia”.
Ebbene, Elena Branca assieme ai componenti della sua famiglia e a tutta la grande squadra degli “Arcieri del Feudo di Maida” è stata in grado da sola, con il suo grande talento a raggiungere traguardi che fino a qualche anno addietro sarebbero stati impensabili alle nostre latitudini. Come dire: credere in qualcosa, nei valori trasmessi da uno sport, in particolare con l’impegno, la costanza e la propria straordinaria dedizione ti può condurre verso strade mai percorse prima e verso mete almeno inizialmente ritenute insormontabili. Da Maida parte dunque il sogno di una giovane promessa di tiro con l’arco e chissà che non la si potrà vedere all’opera anche alle prossime Olimpiadi.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook