Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tiro con l'arco: Elena Branca da Maida ai Mondiali in Polonia

La giovane atleta farà parte della Nazionale che, da lunedì 2 agosto, sarà a Wroslaw. Il sindaco Paone: "Un orgoglio per la comunità"

Elena Branca

Non è un effetto delle Olimpiadi che si stanno giocando adesso a Tokyo in Giappone. Semmai l’effetto sarà derivato sempre da questo grande evento che si svolge ogni quattro anni che sarà, magari, capitato, in qualche altra olimpiade nel passato. Sta di fatto, va detto, che una giovane atleta di Maida, Elena Branca, sia riuscita a raggiungere un risultato grandioso che la ripaga degli sforzi profusi nel corso di questi ultimi anni. Ebbene si, il prossimo 2 di agosto Elena farà parte della Nazionale che parteciperà ai Mondiali giovanili di tiro con l’arco che si terranno nella città di Wroslaw in Polonia.

A darne notizia, entusiasta, il primo cittadino di Maida Salvatore Paone, che non contiene la sua felicità definendo Elena Branca: “Un grande orgoglio per Maida” dandole “un grande in bocca a lupo da parte mia – ha continuato il sindaco - e dell’intera comunità ad Elena e a tutto il team Italia”.
Ebbene, Elena Branca assieme ai componenti della sua famiglia e a tutta la grande squadra degli “Arcieri del Feudo di Maida” è stata in grado da sola, con il suo grande talento a raggiungere traguardi che fino a qualche anno addietro sarebbero stati impensabili alle nostre latitudini. Come dire: credere in qualcosa, nei valori trasmessi da uno sport, in particolare con l’impegno, la costanza e la propria straordinaria dedizione ti può condurre verso strade mai percorse prima e verso mete almeno inizialmente ritenute insormontabili. Da Maida parte dunque il sogno di una giovane promessa di tiro con l’arco e chissà che non la si potrà vedere all’opera anche alle prossime Olimpiadi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia