Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Callipo programma il futuro in A2. I giallorossi in panchina puntano su Cezar Douglas?

Passato già oltre un mese dalla retrocessione in A2, la Tonno Callipo sta gettando le basi per il prossimo futuro. Sarà campionato di A2 e la società del presidente Pippo Callipo ha come obiettivo l'immediata risalita in SuperLega. Lo staff giallorosso non sta lasciando nulla d'intentato ed in questo periodo sta lavorando a fari spenti con l'obiettivo di costruire un organico forte che punti alla promozione.

Il vicepresidente Filippo Maria Callipo e il direttore sportivo Ninni De Nicolo sono costantemente al lavoro per provare a portare a Vibo giocatori di alto livello che possano sposare al meglio la causa giallorossa. Ma prima della rosa, c'è da compiere la scelta sul nuovo allenatore che dovrà guidare la Callipo nella prossima stagione.

Ed in questo senso, la scelta della società vibonese sembra sia ricaduta sull'allenatore brasiliano Cezar Douglas (foto Lega Volley). Classe 1970, un passato importante nel suo paese alla guida di club importanti (su tutti il Funvic Taubatè dove ha allenato anche l'ex giallorosso Raphael), Cezar Douglas attualmente sta allenando proprio in A2 in Italia a Santacroce. Con il club toscano è arrivato secondo in classifica nella regular season e ora sta disputando i play-off promozione in SuperLega. Nei quarti di finale contro Brescia i toscani di Cezar Douglas hanno iniziato bene vincendo Gara 1 in casa.

La scelta della Callipo su Cezar Douglas sembra essere cosa fatta, ma ovviamente per l'annuncio ufficiale bisognerà attendere che si concluda la stagione di Santacroce.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia