Giovedì, 30 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Crotone, col Pordenone uno scontro tra deluse
SERIE B

Crotone, col Pordenone uno scontro tra deluse

di

Penultimo turno in Serie B, ultima trasferta per il Crotone targato Modesto che alle 14 sarà di scena al “Teghil” contro il Pordenone.
Si tratta del classico match utile solo a fini statistici tra due formazioni che il prossimo anno dovranno ripartire dalla Serie C. L’allenatore crotonese non può contare sugli indisponibili Adekanye, Cangiano, Estevez, Mulattieri e Nicoletti. Quindi in porta dovremmo ritrovare Festa con Cuomo o Canestrelli, Golemic e Nedelcearu in difesa. Centrocampo a quattro con Calapai o Mogos sull’out di destra, Schnegg o Sala sull’out di sinistra mentre come interni, con Estevez out per infortunio, troveremo Schirò o Kone al fianco di Awua.
In attacco Marras o Borello e Kargbo o Giannotti andranno ad agire dietro l’unica punta Maric. Per la prima punta rossoblù la prima delle due marcature multiple in Serie B è arrivata proprio nella gara di andata disputata il 18 dicembre 2021 nel successo per 4-1 del Crotone. L’attaccante classe ’95 ha messo a segno tre reti contro il Pordenone in cadetteria, contro nessun’altra squadra ha fatto meglio nella competizione. Ma non è da escludere di vedere all’opera l’ultimo arrivato in casa rossoblù Emre Güral.

La storia degli ultimi scontri diretti è favorevole ai calabresi che hanno registrato 2 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 3 partite. Nelle ultime dieci trasferte, il club pitagorico ha uno score di 4 pareggi e 6 sconfitte. Più in generale, gli “squali” in trasferta non hanno mai vinto, per cui oggi hanno l’unica possibilità per non ottenere un altro record negativo. Massima attenzione in difesa dopo aver subito ben 57 gol, mentre le reti segnate sono 38. È un match che concretamente non serve a nulla ma va sottolineato il fatto che rimangono queste due gare da onorare dall’inizio alla fine. Dopo l’ultima giornata, si aspetta un bilancio del presidente Gianni Vrenna.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook