Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il master Edoardo Alfieri trionfa ai mondiali di atletica a Tampere

Missione compiuta. La spedizione ai Mondiali di Tampere si conclude nel migliore dei modi, con il terzo oro individuale su tre gare. L’ultimo, per di più, sulla distanza più lunga, i 20km. Col suo passo veloce e una tecnica superlativa, Edoardo Alfieri, portabandiera del Centro Sportivo Giovanile di Catanzaro Lido e dell’atletica catanzarese, incurante della pioggia e di una temperatura affatto estiva (7 gradi) ha seminato lungo i 20000 metri della gara i rivali, giunti al traguardo con almeno 2 minuti di ritardo.
Un successo, questo, frutto del sacrificio e del duro lavoro, di allenamento continuo e in qualunque condizione atmosferica. Il suo allenatore, Santo Mineo, raggiunto al telefono, non riesce a contenere la gioia per un risultato ben al di sopra delle più rosee previsioni. “Confidavamo in una buona prestazione e magari in una medaglia. Di certo - ha sottolineato il presidente del Centro Sportivo Giovanile - un risultato come questo, tre ori individuali e uno a squadra, alla vigilia potevamo solo sperarlo. La vittoria di Edoardo dimostra che l’impegno e la volontà premiano sempre”.
I responsabili dell’atletica calabrese si preparano ad accogliere fra qualche giorno il campione catanzarese al suo ritorno da Tampere, per festeggiarlo come si conviene al vincitore di ben quattro ori mondiali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia