Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rientrato il caso Sambiase, Gallo in panchina e squadra in campo ma sconfitta a Cirò Marina

Grazie anche alla preziosa opera di mediazione messa in campo da tifosi storici come gli avvocati Francesco Caglioti e Paolo Gallo, si è proceduto "al recupero di quella serenità ambientale e di quello spirito di gruppo che negli anni, ha sempre caratterizzato la storia della squadra giallorossa"

Sconfitta a Cirò Marina ma squadra ancora viva. Dopo la tempesta, è tornato in qualche modo il sereno in casa Sambiase. La società giallorossa, che nei giorni scorsi aveva annunciato il ritiro della squadra dal campionato di appartenenza, provocando sgomento, delusione, rabbia in una comunità in cui il calcio è vissuto con grande intensità emotiva, ha deciso di compiere un passo indietro e di proseguire l’attività agonistica fino al termine della stagione.

L’annuncio - arrivato direttament dalla società - è giunto dopo un diretto e schietto confronto tra la società, la squadra e la tifoseria, che ha portato, grazie anche alla preziosa opera di mediazione messa in campo da tifosi storici come gli avvocati Francesco Caglioti e Paolo Gallo, "al recupero di quella serenità ambientale e di quello spirito di gruppo che negli anni, ha sempre caratterizzato la storia della squadra giallorossa".

Ritornato, dunque, alla guida della squadra mister Paolo Gallo,  e squadra in campo dopo "l'ammutinamento". Tutti insieme  appassionatamente, anche coi tifosi. "L’Asd Sambiase 1923 - si legge ancor nella nota - ringrazia pertanto giocatori, tecnici, tifosi, quanti si sono spesi per risolvere ogni questione ed invita tutti a tornare ad incitare la squadra ed a riempire di calore e di colori il “Gianni Renda” che è tornato quest’anno ad essere, per come è giusto e per come è scritto nei libri della nostra storia, la casa del Sambiase e dei sambiasini “veri” e finchè rimarrà in piedi un solo sambiasino “vero”, capace di combattere innalzando un vessillo giallorosso, la storia del Sambiase non morirà, a prescindere dal rango e dalla categoria di appartenenza”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia