Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, altre medaglie in petto da acquisire nel sabato di Pasqua

A Francavilla Fontana si cerca il record di punti e vittorie ottenute nella categoria

Il modo migliore per santificare il sabato di Pasqua: prendersi un altro paio di record e godersi qualche giorno di meritato riposo con nuove medaglie appuntate sul petto. Il primato di punti in Serie C (ne basterebbe uno solo), quello del numero di vittorie in campionato e di gol realizzati sono vicinissimi. Il Catanzaro ci proverà stasera a Francavilla, nella tana della Virtus.

«L’insidia principale risiede nella capacità dei pugliesi di trarre il massimo profitto dalle gare casalinghe - ha ammonito Vincenzo Vivarini -. Noi dovremo essere bravi a mettere sul campo la stessa intensità che metteranno loro, cercandone di pareggiare la carica agonistica e nervosa». Se non conoscessimo le Aquile, che hanno lasciato le briciole agli avversari anche dopo aver ottenuto la promozione, la frase dell’allenatore sarebbe solo di circostanza. Però le quattro sberle rifilate al Giugliano domenica scorsa ricordano a tutti che semplici comparsate, i giallorossi, non hanno proprio intenzione di farne. Quindi è scontato vederli con la fame abituale, da cannibali, anche per ringraziare i 170 tifosi che li sosterranno a Francavilla.
Sull’argomento “fame”, ulteriori garanzie le daranno i titolari, alcuni dei quali sono fra coloro che hanno avuto meno spazio nel corso del torneo. Il turnover, proprio come nel turno precedente, è annunciato pure questa sera: «Punto a gratificare quei ragazzi che sono stati determinanti per raggiungere la promozione e che, anche restando spesso in panchina, hanno lavorato sodo, fatto gruppo e si sono sempre dimostrati pronti quando è stato necessario», ha sottolineato il tecnico nelle dichiarazioni della vigilia affidate al sito ufficiale. «Farò le mie valutazioni a ridosso della gara, ma una cosa è certa: voglio una squadra che, come sempre, provi a fare la partita».

Gli assenti. Fra i convocati mancano gli squalificati Martinelli e Brighenti più l’acciaccato Vandeputte. Il belga si è fermato nella rifinitura per il mal di schiena: il suo posto sulla fascia sinistra sarà occupato da Tentardini. Situm è in vantaggio su Brignola nel ballottaggio per la corsia opposta. L’ex Benevento avrebbe una chance anche da mezzala destra, in luogo di Sounas, solo che in questo caso il greco sembra favorito. In mezzo Pontisso più di Ghion, Verna tornerà a giostrare da mezzala sinistra dopo aver saltato la sfida con il Giugliano. Il vestito abituale (3-5-2) non subirà variazioni. Sarà confermata la coppia offensiva del momento formata da Iemmello e Curcio: il primo va a caccia del record assoluto di gol in un torneo di Serie C (Deflorio a quota 28), il secondo è fra i più in forma ed è andato a bersaglio nelle due uscite precedenti. In difesa Scognamillo, Fazio e Gatti con il Primavera Megna unico sostituto di ruolo.

La discussione. È entrato nel vivo il dialogo sul rinnovo contrattuale fra Vivarini e la società. La volontà condivisa è di continuare insieme prolungando l’accordo in scadenza. Si lavora sulla base di un biennale. Non c’è ancora l’intesa, dopo Pasqua il discorso verrà approfondito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia