Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, guai a sbagliare, tutti compatti verso la volata playoff

Vanno limitati al minimo gli errori

Allenamento congiunto alle ore 10.45, a porte chiuse, allo “Scida” per il Crotone con la Promosport Lamezia Terme di mister Morelli, che disputerà la finale playoff del campionato di Eccellenza. L’allenatore rossoblù avrà modo di valutare la condizione fisica e mentale dei suoi ragazzi che entreranno in scena nei playoff tra 21 giorni, nella gara d’andata del secondo turno della fase nazionale.
E se ora c’è tutto il tempo di studiare, analizzare per migliorare determinati meccanismi, una volta che inizieranno gli spareggi non ce ne sarà più in considerazione del fatto che ogni 3-4 giorni si giocherà. Dunque, Golemic e compagni dovranno cercare di sfruttare nel miglior modo possibile questo periodo per amalgamarsi ancora meglio tra di loro, per intendersi sempre di più, se possibile, proprio perché durante i playoff non si avrà modo di ragionare con calma. Saranno partite in cui bisognerà sbagliare il meno possibile in quanto di fronte si troveranno compagini di pari livello, pronte ad approfittare subito di un eventuale passo falso.
La fase iniziale dei playoff, che riguarderà le formazioni che si sono classificate dal terzo all’undicesimo posto, inizierà giovedì 11 maggio in gara unica. E giocheranno, nel girone C, Cerignola (5ª) e Juve Stabia (10ª), Picerno (6ª) e Potenza (9ª), Monopoli (7ª) e Latina (8ª). Le vincenti passeranno al secondo turno della fase a gironi. Il Crotone sarà chiamato in causa nel secondo turno della fase nazionale e risulta tra le favorite, anche se rimane una lotteria in cui avrà la meglio chi riuscirà a farsi trovare al top sia per quel che riguarda la condizione atletica ma anche psicologica. I pitagorici inizieranno da quelli che in pratica sono i quarti di finale che verranno disputati in gara doppia il 27 in trasferta e il 31 maggio allo “Scida”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia