Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, finali regionali studentesche 3x3. Trionfo dell'Ic Murmura di Vibo

Alle finali regionali di basket 3x3 l'IC Murmura di Vibo si è presentata sia con la propria rappresentativa maschile che con quella femminile, grazie alle vittorie ottenute da entrambe nella fase provinciale per la categoria cadetti e per la categoria cadette. Al termine degli incontri disputati nel corso della mattinata tra le varie rappresentative delle altre province, si sono delineati i seguenti piazzamenti:

Rappresentativa cadetti, maschile (composta da Giuseppe Anello, Francesco Arena, Tommaso Piccione, Federico Ravese): 1 posto. Rappresentativa cadette, femminile (composta da Teresa Albano, Laura Carnovale, Serena Pungitore, Giada Todaro): 2 posto. Con il primo posto ottenuto, la rappresentativa maschile viene eletta campione regionale per la categoria cadetti, ottenendo l'accesso alle fasi finali nazionali che si terranno in Abruzzo, nella Riviera Teramana, dal 22 al 26 maggio nell'ambito della “Festa Nazionale dello Sport Scolastico 2023”. Docenti di Scienze Motorie e Sportive: Luigi Grande e Davide Russo.

Proficuo è stato il sostegno della '“ASD Pallacanestro Vibo Valentia”, la cui vicinanza ai ragazzi e alle ragazze nel periodo di preparazione ha certamente contribuito alla loro crescita tecnica, sportiva e umana. Note: questa è la seconda finale nazionale alla quale parteciperà l'IC Murmura in quest'anno scolastico, dopo quella con la propria rappresentativa femminile nella corsa campestre. L'IC Murmura si presenta alla manifestazione come unica rappresentativa proveniente dalla provincia di Vibo Valentia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia