Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, si può ancora fare. Mogos: “Pensiamo solo a battere il Foggia”

Il difensore pitagorico volta pagina dopo la deludente sfida dello “Zaccheria” nell’andata

Dopo la sconfitta nel match d’andata allo “Zaccheria”, i rossoblù sono attesi alla rimonta: mercoledì sera, alle 20.30, allo “Scida” si giocherà il match di ritorno. Ai pitagorici servirà vincere per passare il turno, anche con un solo gol di scarto in considerazione del miglior piazzamento nella classifica rispetto al Foggia. Ma servirà entrare in campo con un altro piglio, con grande cattiveria agonistica e con la voglia di dare il massimo per vincere. I satanelli hanno confermato, dopo le gare in campionato e in Coppa Italia, di essere la bestia nera del Crotone, vincendo di misura in una delle gare più importanti di quello che mister Zauli ha definito il loro “mondiale”.
«Ci dispiace tanto essere tornati a casa con una sconfitta– sostiene il terzino destro Vasile Mogos – ma consideriamola come se fosse arrivata alla fine del primo tempo. Mercoledì ci sarà il secondo round e sicuramente dovremo mettere in campo tutto ciò che abbiamo per passare il turno».
Siete scesi bene in campo nel primo tempo ma, ancora una volta, non siete riusciti a concretizzare le occasioni che avete creato.
«Abbiamo disputato un buon primo tempo, nella ripresa siamo andati un po’ in difficoltà nelle uscite. Poi abbiamo subito il gol, abbiamo cercato di pareggiarla senza riuscirci. Ora dobbiamo recuperare le forze».

Mercoledì servirà solo la vittoria. «Dovremo essere più lucidi e concreti – conferma Mogos –, aspetti che ci sono mancati allo “Zaccheria”. Sono convinto che tutto ciò che è mancato in Puglia, lo metteremo in campo davanti ai nostri tifosi che spero verranno in massa ad aiutarci a conquistare il passaggio del turno».
I pitagorici non avranno alternative alla vittoria per proseguire nella corsa promozione. Aspetto non di poco conto in considerazione del fatto che in attacco si è palesata ancora una volta la difficoltà nell’insaccare in rete. Nel primo tempo gli squali hanno avuto un buon predominio territoriale, ma solo quello. Nella ripresa i satanelli hanno cercato e voluto la vittoria, e l’hanno trovata grazie alla grinta e alla pressione che hanno messo in campo. Al Crotone, invece, è mancata la personalità, l’atteggiamento che una grande squadra deve possedere.
Preparazione. Gli squali, prima di rientrare a Crotone, hanno fatto sosta a Cerignola ieri mattina per sostenere un allenamento al “Monterisi”: scarico per chi è stato maggiormente impegnato contro i rossoneri, regolare seduta per tutti gli altri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia