Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, per il tecnico ci vuole... Pazienza

A giorni il probabile ingaggio. Si aspetta che ci sia la rescissione contrattuale con l’Audace Cerignola

Prima la rescissione con l’Audace Cerignola e poi potrebbe arrivare a Crotone. Michele Pazienza, indiziato numero uno per la panchina rossoblù, in questi giorni chiuderà ufficialmente il rapporto (aveva un altro anno con il club pugliese) e poi sarà libero di sposare in toto il prossimo progetto. Che dovrebbe essere ancora in Lega Pro, nel girone C, stavolta alla guida del Crotone. Quel Crotone che proprio contro di lui ha perso l’unica gara dello scorso campionato allo “Scida”. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbe arrivare l’ufficialità dell’ingaggio che darà poi maggiori certezze sugli obiettivi del club crotonese. Sia per quel che riguarda la prossima sessione di calciomercato, sia per stabilire la data del ritiro. Il luogo, infatti, sarà lo stesso degli ultimi: a Trepidò per soggiornare e sul campo “Ampollino” di Villaggio Baffa per sostenere le sedute di allenamento.

Nel frattempo, soprattutto in uscita, come aveva anticipato durante l’ultima conferenza il patron rossoblù Gianni Vrenna, i pitagorici stanno cercando di lavorare per alleggerirsi di quei contratti importanti che pesano tanto sulle casse del club. In questa direzione, ci sarebbe quello di Vasile Mogos, terzino destro, utilizzato anche a sinistra, che sarebbe finito nel mirino del vicino Catanzaro in Serie B. Nel frattempo, attraverso una nota ufficiale, la Lega Pro ha comunicato le date della stagione 2023/2024. Il campionato inizierà domenica 27 agosto e terminerà domenica 28 aprile. Nel corso del torneo si disputeranno 3 turni infrasettimanali ancora da stabilire, mentre il turno pre natalizio si svolgerà sabato 23 dicembre. I playoff scatteranno domenica 5 maggio, mentre i play out si giocheranno sabato 11 e sabato 18 maggio.
Ad aprire la nuova stagione, invece, sarà la Coppa Italia serie C con il primo turno eliminatorio in programma domenica 20 agosto. Oggi, invece, che e’ il giorno di scadenza delle iscrizioni, si conoscerà l’elenco definitivo delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Lega Pro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia