Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, c’è l’accelerata su Manzari. Torrasi nome nuovo per la mediana

L’esterno ex Monopoli, di proprietà del Sassuolo, piace molto. Atteso il suo svincolo dal Pordenone ma non si molla Bianco. Krastev e Oliveri innesti imminenti. Contatti vivi con la Roma per chiudere Keramitsis Iemmello-2025: ci siamo

Manzari e Torrasi

Un altro esterno offensivo al servizio di Vincenzo Vivarini. Il Catanzaro è molto vicino a Giacomo Manzari, che può arrivare in prestito dal Sassuolo dopo essere stato, negli ultimi giorni, l’oggetto di un vero e proprio forcing.
Quando il club, a metà settimana, aveva parlato con Davide Lippi per il rinnovo di Pietro Iemmello, il discorso già impostato per Manzari (assistito anche lui dallo stesso procuratore) è salito di tono con l’obiettivo di strapparlo alla concorrenza. Il pressing starebbe registrando un esito positivo: i giallorossi hanno messo momentaneamente la freccia sull’Ascoli, che si era fatto sotto concretamente e non ha comunque interrotto la corsa.
Dopo gli ingaggi già ufficializzati di Veroli e Pompetti, e gli innesti imminenti di Krastev e Oliveri, le Aquile vogliono dunque mettere a segno il quinto colpo della campagna acquisti con l’ennesimo giocatore under, utile a ottenere le risorse federali per il minutaggio.
Manzari, esterno mancino che può giocare anche a destra, è un ventitreenne che nella passata stagione è esploso -sempre in prestito - a Monopoli. Avendolo affrontato nei due scontri diretti di campionato, dirigenza e staff tecnico giallorossi hanno avuto modo di apprezzare da molto vicino le qualità del ragazzo, uno dei migliori fra i pugliesi (trentacinque partite e otto gol).
Dell’ala barese ci sono ottime referenze e buone aspettative, anche a Sassuolo. In Emilia ha assaggiato la Serie A (tre presenze, ma con soli tredici minuti) prima di fare bella figura in C alla Carrarese, nella stagione 2020-21 (ventinove incontri, tre reti) e provarci in B con il Frosinone nell’annata successiva. In Ciociaria non ha avuto tanto spazio (12 scampoli di gara per poco più di centotrenta giri d’orologio), però scendere di categoria gli ha permesso di riprendere slancio e attrarre le attenzioni dal piano superiore. Ora la società del presidente Noto pare possa spuntarla sulla contendente forte anche degli ottimi rapporti con il Sassuolo. In base alle sue caratteristiche tecniche, Manzari sarebbe un’alternativa a Vandeputte, Situm e Brignola.
Per Iemmello, nel frattempo, è stato apparecchiato tutto: dopo il vertice decisivo che si è tenuto in sede nei giorni scorsi, la firma sull’estensione contrattuale fino al 2025 (non c’è al momento un’opzione per un anno in più) potrebbe arrivare la prossima settimana, più o meno in corrispondenza con la partenza per il ritiro di Cascia.
Il club non ha ancora chiuso la trattativa con la Roma per il difensore Dimitrios Keramitsis, che continua a piacere, né ha definitivamente rinunciato ad Alessandro Bianco, centrocampista della Fiorentina corteggiato anche dal Bari e dal Pisa. Nel caso del giocatore dei toscani, il Catanzaro continua a essere indietro rispetto alle altre. Sempre per la linea mediana, gli occhi sono finiti su Emanuele Torrasi, in attesa di svincolo dal Pordenone: 24enne cresciuto nel Milan, altro profilo con tante pretendenti. Il Catanzaro è una di queste: non si molla assolutamente niente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia