Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Insieme per curare”, Filadelfia si prepara a vivere la settima edizione della Stracittadina

“Insieme per curare”. Con questo spirito Filadelfia si prepara a vivere la settima edizione della Stracittadina, che si terrà l’11 agosto. Tre le gare in programma: la competitiva di 10 km, omologata Fidal; la non competitiva di 4 km; e un percorso variabile, a seconda dell’età, per esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, juniores e promesse.
Anche quest’anno, l’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Federazione “Gene” del Policlinico “Gemelli” di Roma, nata nel 2009 dal desiderio e dall’esigenza comune di genitori e medici di far fronte alla gestione del bambino affetto da patologie di interesse neurochirurgico. Alla presentazione dell’evento, non è voluto mancare Giampiero Tamburrini, primario del reparto di Neurochirurgia infantile del “Gemelli”: «Siamo presenti tutti i giorni con il nostro cuore, oltre che con la nostra professione. Viviamo appieno la malattia che i bambini affrontano, diventando parte integrante delle loro famiglie». E a presenziare anche il vicepresidente della Federazione “Gene” e presidente del comitato “Corri Filadelfia”, Davide Giampà, che con passione e amore sostiene da sempre la manifestazione.
Sport e solidarietà, dunque. Una corsa che si corre con gambe, testa e cuore. Come precisato dal pluricampione Maurizio Leone, che ha assicurato la sua presenza anche l’11 agosto: «E’ fondamentale essere campioni nella vita. Perché il campione non è chi taglia un traguardo, ma chi raggiungere degli obiettivi senza mollare mai».
A intervenire alla presentazione, moderata da Ilaria Giampà, anche il consigliere regionale, Francesco De Nisi, che ha sottolineato «lo spirito speciale con cui la comunità partecipa»; la sindaca, Anna Bartucca; l’assessore allo Sport, Tommasino Diaco; Vincenzo Buccinnà dell’Asd Martesana Corse; Vito Anania, title sponsor della Stracittadina; e il presidente dell’Asd Cosenza K42, Giovanni Mondera. Infine, a portare la propria esperienza su quanto la corsa sia stata determinante nell’affrontare la diversa abilità e la sofferenza sono stati Marcello Tomaselli e Gennaro De Fazio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 agosto sul sito. Nel corso della presentazione, l’esibizione degli allievi delle scuole di danza Asd Life Fitness Studio e Asd ArteBallettoCompany, dirette rispettivamente da Francesca De Nisi e Marika Caruso. Il sostegno alla manifestazione è giunto anche dalla Asd Sporting Club, diretta da Giovanna Carchedi, impegnata in un evento concomitante. A concludere l’evento, il maestro Francesco Gugliotta con un pezzo jazz.

Caricamento commenti

Commenta la notizia