Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catanzaro si mette in fila per Ambrosino e Gagliolo

Prosegue la doppia trattativa da parte del ds giallorosso Magalini

Il Catanzaro è in fila insieme a tante altre per Giuseppe Ambrosino e Riccardo Gagliolo. Non c’è ancora nulla di definito nelle trattative per l’attaccante under e il difensore over che il direttore sportivo Giuseppe Magalini e il tecnico Vincenzo Vivarini vorrebbero portare in giallorosso. Una doppia trattativa che viaggia su binari diversi ma con lo stesso intento di chiudere entrambe.
Serviranno tempo e pazienza, soprattutto per il centrale della Reggina. La situazione non è semplice neanche per la punta dei campioni d’Italia. Su Ambrosino le Aquile sono in volo da parecchio, hanno avviato contatti concreti e strappato un assenso di massima al trasferimento da parte del giocatore, nel senso che la considerazione del titolare della Nazionale Under 20 nei confronti del club del presidente Noto è al livello giusto per avere un sì definitivo.
Il problema, però, è che su di lui hanno mostrato interesse in diversi: il ragazzo l’anno scorso ha avuto un primo approccio con la Serie B (fra Como e Cittadella, anche se con poco spazio), ma soprattutto ha dimostrato le sue qualità, e il suo potenziale, nella spedizione iridata degli Azzurri in Argentina. È normale che ingolosisca.
Ambrosino è adesso a Dimaro, in ritiro con il Napoli di Garcia, mentre da Cascia (dove il ds Magalini sta lavorando insieme alla squadra) continuano a telefonare e mantenere il dialogo con i partenopei e gli agenti del calciatore nella speranza – realizzabile – di inserirlo presto in rosa.
Quanto a Gagliolo, le mosse del Catanzaro sono per forza di cose deputate all’attesa. Bisogna capire quanta forza avrà la Reggina nel trattenere i suoi big nel mese che trascorrerà nelle aule giudiziarie, fra Tar e Consiglio di Stato. Il giocatore trentatreenne sembra essere uno dei tanti, degli amaranto, ad aver già cominciato a guardarsi intorno: oltre all’incertezza che riguarda la società dello Stretto, avrebbe varie proposte sul tavolo.
Se Ambrosino è un under di prospettiva, Gagliolo è uno con molteplici esperienze maturate fra cadetteria e Serie A ed è molto duttile, essendo schierabile sia in una difesa a tre che in una linea a quattro, da centrale e da terzino. Gagliolo è decisamente più di una semplice idea per i giallorossi. Lo stesso Vivarini sarebbe propenso ad abbracciarlo convinto dalle riconosciute qualità del calciatore ligure, che nel Catanzaro potrebbe essere utilizzato da centrale di sinistra. Il suo eventuale arrivo colmerebbe il posto lasciato sguarnito dall’addio di Martinelli: l’ex capitano si muoveva a destra, in quel ruolo potrebbe giocare tranquillamente Scognamillo.
In uscita, intanto, è ufficiale il trasferimento in prestito del difensore Megna alla Cavese del ds Pasquale Logiudice. Stanno cominciando ad arrivare anche richieste di informazioni per gli over che non rientrano nei piani, da Bombagi (non solo e non soprattutto la Torres) a Fazio, da Welbeck a Tentardini fino a Gatti.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia