Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catanzaro ora punta Canotto della Reggina. È l’alternativa ideale per l’attacco

Contatti col giocatore ma la trattativa è lontana dalla conclusione. Magalini cerca ancora l’accordo col Sassuolo per avere D’Andrea

Gli occhi del Catanzaro continuano a essere rivolti verso la Reggina. Quello per il difensore Riccardo Gagliolo è stato il primo, ma non è l’unico interesse dei giallorossi sullo Stretto: nel radar del direttore sportivo Giuseppe Magalini è finito anche Luigi Canotto.
Il ventinovenne sarebbe dunque uno dei candidati over, individuati dal club, per rinforzare il fronte offensivo. Calabrese di Rossano, esterno che può ricoprire diversi ruoli lì davanti, anche da punta centrale, Canotto è stato uno dei punti di forza dell’ultimo torneo degli amaranto, completato con sei reti e tre assist nelle trentasette partite in cui ha maturato le condizioni per il riscatto dal Frosinone (dal quale era arrivato in prestito).
L’attaccante gioca in B da tempo e non è mai stato una comparsa: cinque gol alla prima stagione (2019-20) con la Juve Stabia, altrettanti con il Chievo in quella successiva, sei con il Frosinone nell’annata 2021-22 prima di andare a Reggio e confermarsi con Inzaghi.
In passato, quando militava ancora in Serie C, Canotto era stato nell’orbita del Catanzaro senza che l’interesse diventasse concreto. Stavolta la situazione è diversa, in casa Reggina le cose sono tutto fuorché chiare, i contatti con il calciatore sono avviati, ma la trattativa è ancora lontana dall’essere definita (e lo stesso vale per Gagliolo). Insomma, ci si dovrà lavorare su (nel frattempo lui si sta allenando al Sant’Agata), ma le possibilità di portarlo in giallorosso ci sono.
Ci siamo o no? Prosegue senza soluzione di continuità il dialogo di Magalini con il Sassuolo per Luca D’Andrea. L’ala della Nazionale Under 19 che piace pure al Palermo è sempre un obiettivo primario per il ruolo di esterno di centrocampo. Le Aquile hanno ancora vantaggio e possono completare l’operazione (un altro prestito secco) nei prossimi giorni, magari in anticipo sul termine del ritiro a Cascia, dove rimarranno fino a lunedì. Si attende anche l’ufficializzazione del prestito di Ambrosino dal Napoli: l’annuncio non è ancora arrivato a causa – dalla società non è pervenuta alcuna conferma – di qualche acciacco muscolare che il giocatore avrebbe accusato nel ritiro dei partenopei. L’ingaggio non dovrebbe comunque saltare, il ragazzo è in Umbria col gruppo da lunedì sera, ma si starebbe aspettando che superi il “supplemento” sanitario prima di procedere alle firme.
Verso l’esordio. La squadra sta ormai rifinendo la preparazione in vista dell’esordio nel turno preliminare di Coppa Italia contro il Foggia sul neutro di Vibo (sabato 5 agosto) e dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi in sede. Oggi (ore 12) viene presentata la campagna abbonamenti. Insomma, ci si avvia a grandi passi all’inizio effettivo della stagione tenendosi pronti nel caso in cui il campionato cominciasse, come previsto, nel week end del 19 agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia