Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, “all-in” su Donnarumma. Prestito o cessione a titolo definitivo?

Si cerca l’intesa con la Ternana per il trasferimento in giallorosso dell’attaccante

Qualsiasi formula pur di portare in giallorosso Alfredo Donnarumma. Il Catanzaro continua a provarci, la Ternana vuole solo liberarsene: l’attaccante che non rientra più nei piani degli umbri starebbe benissimo in quelli delle Aquile e di Vincenzo Vivarini, ma ha anche tante altre offerte.
Il tecnico abruzzese ha espresso il proprio assoluto gradimento per uno dei suoi feticci, visto che nelle due esperienze insieme, a Teramo in Lega Pro e ad Empoli in Serie B, il centravanti ha sempre superato la doppia cifra. Vivarini sa come farlo rendere al massimo. Del resto, ha fatto lo stesso con ogni attaccante che ha allenato nel corso della carriera: da Lapadula a Caputo fino a Iemmello e Biasci, i due bomber giallorossi rinati sotto le sue mani tanto da superare il record di gol di coppia raggiunto proprio da Lapadula e Donnarumma. Iemmello e Biasci saranno ancora la coppia titolare in avanti, almeno in partenza, ma c’è bisogno di un altro elemento esperto che integri il reparto in cui trovano posto anche la fantasia di Curcio e la gioventù di Ambrosino.
Per avere Donnarumma il club del presidente Noto potrebbe provare a spingere per il prestito con un diritto di riscatto, ma non è comunque da escludere un trasferimento a titolo definitivo. Oltre a questi particolari – per niente secondari – la società e il giocatore devono pure trovare l’intesa sul piano economico: le cifre degli attaccanti del torneo cadetto sono molto più alte di quelle della Serie C e sul centravanti di Torre Annunziata le pretendenti sono parecchie, forse anche una al top come la Sampdoria.
Insomma, per portare a termine l’operazione sembra possa servire più tempo di quanto vorrebbe il coach, che giustamente spinge per un nuovo centravanti ora che Iemmello e Ambrosino sono infortunati.
Tempo è ciò che serve per sistemare la difesa, fra l’over Szyminski e un under (Keramitsis, Riccio o un mister X), e completare la batteria di esterni, per cui gli obiettivi sono uno fra i doriani Stoppa e Delle Monache oltre al reggino Cicerelli.
La squadra, intanto, continua a preparare la trasferta di Udine, secondo turno di Coppa Italia, pensando all’inizio del campionato. Ieri è stato svolto un allenamento pomeridiano, oggi si replica a Giovino, ma di mattina presto (ore 8:30). Proseguono le valutazioni sulle condizioni di Iemmello.
La Lega Serie B ha finalmente pubblicato gli orari delle prime tre partite di campionato. Si giocherà alle ore 20:30 in tutti e tre i casi. L’esordio sarà in trasferta, sabato 19 agosto a Cremona, mentre per quello casalingo se ne parlerà otto giorni dopo, domenica 27 agosto, contro la Ternana. Mercoledì 30, ancora in casa, contro lo Spezia, un’altra delle pretendenti alla promozione come la Cremonese. Gli incontri interni verranno disputati al “Ceravolo” o sarà necessario spostarsi al “Via del Mare” di Lecce, individuato dalla società come impianto alternativo? I lavori nello stadio dei Tre colli stanno procedendo senza intoppi, la posa del nuovo terreno in erba naturale è stata sostanzialmente completata, gli interventi nella palazzina e sugli spalti non denotano criticità. Mancano giusto alcuni pezzi particolari per l’impianto di illuminazione, che una volta arrivati verranno montati cinque giorni dopo, ma dal Comune filtra fiducia. Il viaggio in Salento potrebbe essere evitato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia