Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un successo la stracittadina di Filadelfia: Antonino Maggisano e Giulia Romeo vincono la "competitiva"

98 gli iscritti alla gara competitiva Fidal di 10 km; 224 alla non competitiva di 4km e 390 gli esordienti, i ragazzi e i cadetti. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Federazione “Gene” del Policlinico “Gemelli” di Roma

All’insegna dello sport e della solidarietà, in oltre 700, provenienti anche da fuori regione, hanno preso parte alla VII edizione della Stracittadina di Filadelfia: 98 gli iscritti alla gara competitiva Fidal di 10 km; 224 alla non competitiva di 4km e 390 gli esordienti, i ragazzi e i cadetti.
Sul podio maschile della competitiva: Antonino Maggisano, primo classificato; Antonio Schipilliti, secondo; Giovandomenico Dastoli, terzo. Femminile competitiva: Giulia Romeo, prima; Sabrina Gioberti, seconda; Cristina Contartese, terza. Non competitiva maschile: primo, Francesco Serratore; secondo, Mario Virgilio; terzo, Pietro Paolo Raffaele. Non competitiva femminile: prima, Sara Bilotta; seconda, Serena Pellegrino; terza, Barbara Paonessa.


Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno, l’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Federazione “Gene” del Policlinico “Gemelli” di Roma. «Questa iniziativa è particolarmente rilevante per noi – afferma il vice primario del reparto di Neurochirurgia infantile del “Gemelli”, Luca Massimi – anzitutto per la ventata di ottimismo che reca in sé e che regala quell’entusiasmo che ha il sapore della speranza. Inoltre, perché ci darà la possibilità di acquistare innovativi e importanti strumenti di sala operatoria».
Straordinaria la partecipazione di sportivi e non, che hanno risposto all’appello del Comitato “Corri Filadelfia”, guidato da Davide Giampà, e dell’Asd Martesana Corse, presieduta da Maurizio Anello, organizzatori dell’evento, supportato dal Comune e dalla Farmacia Anania quale title sponsor.


«La presenza di così tante persone ci ha sorpreso e commosso al tempo stesso – sottolinea Giampà – il calore del pubblico è stato tangibile e per noi fondamentale». .Presente alla Stracittadina anche il pluricampione Maurizio Leone: «Una manifestazione realizzata con il cuore. Quando lo sport si lega alla solidarietà, si è vittoriosi già in partenza. Spero che questa gara possa crescere sempre di più».

Caricamento commenti

Commenta la notizia