Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornate dello Sport a Stefanaconi, consegnato il premio sportivo dell’Anno all’Us Catanzaro e premiati atleti e società sportive delle provincia

Si è conclusa la quinta edizione della Giornata dello Sport,  promossa dall’Amministrazione comunale di Stefanaconi. Tre giorni di eventi sportivi, dal 21 al 23 agosto, che hanno animato il centro cittadino del paese. A precedere la cerimonia di premiazione il convegno “Prevenzione per uno sport sano e sicuro”, a cui hanno partecipato il dott. Pasquale Sottilotta, vicepresidente del servizio Medicina dello sport dell’Asp di Vibo Valentia, la presidente provinciale della Croce rossa italiana, Caterina Muggeri, il primario del Pronto soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia, Enzo Natale. I lavori sono stati aperti dal saluto del sindaco di Stefanaconi, Salvatore Solano, e della delegata provinciale del Comitato paralimpico, Elisabetta Carioti. Ha coordinato gli interventi il giornalista di LaC News24, Stefano Mandarano.

Il convegno è stato anticipato da simulazioni di primo soccorso di operatori della CRI e dall’installazione di un defibrillatore in piazza della Vittoria, accessibile alla popolazione, “per un comune cardio-protetto”.

A seguire il convegno si è svolta la cerimonia di consegna del “Premio Sportivo dell’Anno”, conferito alla società Us Catanzaro 1929, per la promozione in Serie B. Premio consegnato al direttore sportivo Giuseppe Magalini dal Sindaco Salvatore Solano e dal famoso portiere di Torino, Inter e della nazionale italiana, Lidio Vieri.  Il “Premio Corona” è andato alle squadre di calcio della provincia di Vibo promosse nella categoria superiore, San Nicola da Crissa, Real Parghelia, Piscopio e Polisportiva Spilinga. Premiati anche gli assistenti arbitrali Mirko Bartoluccio, Raffaele Trapasso, Domenico Zappino,  per la promozione nella categoria superiore, e l’arbitro Giuseppe Suriano per la promozione in C.A.N. 5.

Caricamento commenti

Commenta la notizia