Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il momento della riflessione. Tumminello: «Abbiamo sprecato tanto»

L’attaccante torna sulla sconfitta con la Turris

Dopo l’amara sconfitta interna con la Turris, il Crotone riprenderà la preparazione oggi pomeriggio in vista della sfida in casa della Virtus Francavilla, in programma domenica alle ore 20.45. «Le statistiche dicono che noi abbiamo tirato 24 volte, loro 3 – dichiara l’attaccante rossoblù Marco Tumminello – loro sono stati più cinici, noi abbiamo sprecato tanto. Io in primis nel primo tempo. Però abbiamo creato tanto e dimostrato che, comunque, anche sotto di due reti nel primo tempo, siamo rientrati consapevoli di poterla ribaltare. Ci abbiamo provato fino alla fine».
Dispiace tanto per la sconfitta anche perché si voleva dare continuità al successo della prima giornata ottenuto in casa del Catania.
«A Catania è stata una gara completamente diversa, forse la più difficile che ci poteva capitare come prima giornata. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, gli episodi sono stati dalla nostra parte, con la Turris no>>.
L’attaccante pitagorico ha segnato la sua prima rete stagionale in campionato. «Sono contento di essermi sbloccato allo “Scida”, sto bene rispetto agli altri anni, pian piano entro sempre più in condizione. A chi dedico il gol? Al mio cane che è morto, a mia figlia e a mio nonno».
Ma ora è tempo già di pensare al prossimo impegno in campionato: la trasferta in casa della Virtus Francavilla.
«Sarà ancora più difficile giocare in quel campo, sappiamo che ci attende una partita ancora più difficile rispetto alla precedente, anche se lo sono tutte in questo girone. Ma siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto attraverso il lavoro quotidiano che svolgiamo. Consapevoli che se giochiamo come sappiamo fare sarà dura per tutti».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia