Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone all’assalto del Sorrento. Zauli: "Giocheremo per vincere"

Allo “Scida” i rossoblù ricevono i campani neopromossi. Il tecnico: "Pronti a dare tutto, la gente si aspetta una grande partita"

Per la terza gara in una settimana, la seconda consecutiva in casa, il Crotone ospita stasera allo “Scida” il Sorrento. Il tecnico rossoblù non avverte la gara contro i Costieri come uno spartiacque ma conosce bene il peso che potrebbe avere la vittoria sulla classifica ma soprattutto sul morale della squadra. «Noi giocheremo assolutamente per vincere – spiega mister Lamberto Zauli –, perché è fondamentale conquistare l’intera posta in palio. Però, a prescinderne dall’esito, la storia del calcio ci insegna che siamo solo ad inizio campionato. Siamo concentrati ad affrontare la partita nel miglior modo possibile, la squadra vuole giocare per vincere. Ora dobbiamo dimostrarlo. Oggi (ieri per chi legge, ndr) è il giorno delle chiacchiere, domani quello dei fatti. Ci aspettiamo tutti una partita di un certo tipo, sotto tutti i punti di vista».

Per quel che riguarda la formazione, Zauli si prende tutto il tempo insieme al suo staff per valutare bene non solo la condizione fisica dei suoi ragazzi ma anche quella psicologica.
«Stiamo valutando la condizione atletica, fisica e anche psicologica dei ragazzi, che dovranno entrare in campo pronti a dare tutto perché la gente si aspetta una grande partita. Oggi pomeriggio staremo ancora tutti insieme, per cercare di curare i particolari di ognuno. Poi questo è un calcio che ci consente di fare cinque cambi, praticamente mezza squadra tolto il portiere, che possono e devono essere decisivi a partita in corsa».

Sull’avversario di turno, dice: «Il Sorrento fa un 4-3-3, è allenato bene, è ordinato, ha buoni giocatori in avanti, ha l’entusiasmo di una neo promossa, quindi ci può stare che in questo inizio di campionato abbia pagato il salto di categoria. Ha perso con l’Avellino solo per uno a zero ma ha lottato fino all’ultimo secondo, per me sono ancora poche le partite per giudicare quale sarà il campionato di una squadra o di un’altra. Il Sorrento ha un punto, noi 4, entrambe le compagini hanno voglia di cambiare marcia e noi dobbiamo mettere in campo tutte le nostre qualità, morali e tecniche, commettendo meno errori possibili, per cercare di vincere la partita».

Caricamento commenti

Commenta la notizia