Domenica 15 ottobre si è svolta la quinta tappa dei raduni itineranti di cicloturismo "Onda Calabra". La bellissima manifestazione "Pedalata d'Autunno" organizzata in sinergia dai gruppi Bicinsieme Paesaggi in Movimento San Costantino Calabro guidato da Raffaele Mancuso e Allbikes Nicotera Limbadi guidato da Gaetano Sardo.
Una preziosa e fattiva collaborazione che ha determinato l'ottima riuscita dell'evento e che ha visto la partecipazione di oltre 150 ciclisti provenienti da tutta la Calabria. Evento curato nei minimi dettagli dall'accoglienza alla colazione, una bella pedalata e il pranzo finale per tutti i partecipanti.Numerosi i gruppi ciclistici della regione che hanno trascorso la bellissima domenica nel comprensorio di Monte Poro godendo di una giornata autunnale con temperature molto gradevoli. Il mese di ottobre è perfetto per andare in bicicletta favoriti dal clima meno caldo che d'estate con le giornate limpide e i mille colori del foliage che invitano a godere di nuovi itinerari e nuovi panorami.
Il percorso naturalistico di 33 km ha interamente interessato il comprensorio del Monte Poro toccando i punti panoramici di pregevole bellezza. Momenti di sport e di sana aggregazione senza il bisogno di essere super atleti o avere l'ultimo ritrovato della tecnologia aerospaziale per godere della libertà che la bici può dare. Momenti di Sana aggregazione che lambiscono punti di grande interesse naturalistico e gastronomico. Cosa c’è di più bello di amici in bici che abbina il piacere di pedalare spensierati nella natura con la degustazione di cibi e delizie del posto? questa è stata la bellissima esperienza tra una pedalata e l’altra, assaporare le bontà culinarie e gastronomiche del territorio. Si conclude quindi la quinta tappa del circuito Onda Calabra con la consapevolezza che vivere momenti mi sono aggregazione consente anche di conoscere posti meravigliosi che l'intera regione offre.
Caricamento commenti
Commenta la notizia