Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atletica leggera, domani a Catanzaro la Festa della promozione sportiva e umana Memorial Francesco Nanci

Sul campo scuola Pietro Mennea di Catanzaro, il Centro Sportivo Giovanile di Catanzaro Lido, col supporto del Comitato Regionale Calabria della Federazione italiana di Atletica leggera unitamente al Comitato regionale Libertas Aps Calabria e al Comitato provinciale Aps Catanzaro ed al Comitato provinciale Fidal di Catanzaro, l’Asd Azzurro Bonifacio CZ, col patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria organizza domenica 19 novembre 2023 la Festa della promozione sportiva e umana Memorial Francesco Nanci trofeo di Atletica leggera.

La manifestazione intende ricordare la figura di un tecnico e di un dirigente sportivo, il compianto Ciccio Nanci o come molti lo chiamavano "gigante buono" che molto aveva dato per lo sviluppo dell’atletica leggera calabrese e soprattutto catanzarese scomparso nel 2007 per un caso di mala sanità. Molte le società e gli atleti che hanno dato la loro adesione a questo importante evento dell’atletica promozionale, la stessa punta di diamante dell’attività di Nanci che rivolgeva la sua passione e la sua cura verso i bambini da una parte e verso il settore Lanci con atleti giovanili dall’altra.

Il programma prevede queste categorie di gara: Esordienti 5 (C) – m/f (nati negli anni 2018/17/16); Esordienti 8 (B) – m/f (nati negli anni 2015/14); Esordienti 10 (A) – m/f (nati negli anni 2013/12); Ragazzi/e 2010/2011. Il programma tecnico dove gli atleti si cimenteranno è il seguente: Esordienti 10 M/F: 50 m. – 600m – Marcia 800m – Lungo – Vortex-4x50mt Esordienti 8 M/F: 40m – 600m – Lungo – Vortex –Marcia mt 800 – 4x50mt Esordienti 5 M/F: 30m – vortex Ragazzi/E : 60 – marcia M-2000 -600M-.

L’inizio è previsto per le ore 9.30. Alla manifestazione saranno presenti diversi dirigenti regionali della Fidal con in testa il presidente regionale Vincenzo Caira, tanti dirigenti delle società sportive e il campione mondiale Master di marcia Edoardo Alfieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia