Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro eccelle anche nel tiro con l’arco, la “Asd Arcieri club Lido” ricevuta in Comune dall’assessore allo Sport, Nunzio Belcaro

L’assessore allo Sport, Nunzio Belcaro, lo ha detto appena un paio di giorni fa: la città sta vivendo una stagione sportiva entusiasmante in molte discipline. Ed è così, se è vero com’è vero che è sempre più nutrita la schiera di atleti catanzaresi che macinano successi.

Gli ultimi in ordine di tempo a essere ricevuti in Comune da Belcaro, sono stati le ragazze e i ragazzi della “A.S.D. Arcieri Club Lido”, prima società in Calabria ad avere conquistato nella disciplina le stelle al merito sportivo. La prima, di bronzo, conferita nel 2020 e la seconda, questa volta d’argento, due anni dopo. Riconoscimenti che sono andati ad aggiungersi all'attivo dei 38 record Italiani detenuti.

Nell’incontro a Palazzo De Nobili con l’assessore allo Sport, a ricevere una medaglia e una pergamena per i risultati conseguiti e per avere dato lustro alla Città sono stati: Francesco Poerio Piterà, campione europeo targa allievi e juniores a squadre; Anastasia Poerio Piterà, campionessa italiana “Campagna” e detentrice di record Italiani; Samantha Falcone; Ludovica Fabio; Viola Munizza; Letizia Canino e Vittoria V. Chiarella, tutti per titoli italiani e record.

Atlete e atleti della “A.S.D. Arcieri Club Lido” erano accompagnati dai tecnici Edoardo Poerio Piterà, Giuseppe Messina e Pasquale Demasi. A questi ultimi, l’assessore ha consegnato a nome dell’Amministrazione comunale una targa per i successi ottenuti e per il prestigio dato alla Città attraverso la passione e l’impegno in campo sportivo.

Prima della consegna dei riconoscimenti, Belcaro aveva ringraziato i presenti sottolineando l’impegno del Comune “a dare visibilità a tutti quelli la cui attività agonistica ha raggiunto traguardi significativi a livello locale e poi nazionale. Sappiamo – ha detto l’assessore – che esistono sport differenti per seguito e numero di appassionati, ma questo non significa affatto che il calcio valga più di altre discipline. Per noi, tutto ciò che ci rende orgogliosi come città vale alla stessa maniera e ogni successo, da qualunque parte arrivi, merita di essere conosciuto e valorizzato. Stiamo lavorando – ha concluso – per passare dalla fase dei riconoscimenti a una più concreta, in cui la collaborazione con le società sportive possa sviluppare tutto il potenziale pedagogico e sociale che lo sport possiede”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia