Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il settore B cambia volto, la “città dello sport” di Crotone sta prendendo forma

Inaugurati pista d’atletica e campo di calcio

"Questo è un nuovo inizio per tutti quelli che vogliono fare sport a Crotone”. Ayoub Idam che compie il primo giro di pista del nuovissimo impianto di atletica del Settore B impugnando il tricolore è l'immagine più emblematica di una giornata splendida. Per gli sportivi e per la città pitagorica.
Nessuno meglio del mezzofondista nato in Marocco e crotonese da sempre, tra i più forti corridori di un Paese che ancora non vuole riconoscergli la nazionalità, può capire l'importanza ed il valore di un impianto come quello inaugurato ieri mattina in via Gioacchino da Fiore. «È davvero tanta roba – dice – . Meglio di tante piste di alto livello del Nord. Finalmente siamo alla pari con il resto d'Italia e possiamo allenarci come si deve».
Tanta roba, dunque. Che poi è esattamente quello che si legge in faccia alle centinaia di coloratissimi ragazzi che hanno fatto a gara per provare la pista, il campo di calcio sintetico, per studiare ogni angolo del nuovo impianto sportivo polivalente di ultimissima generazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia