Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marcia 10 km, medaglia d'oro al catanzarese Edoardo Alfieri ai Campionati europei Master in Portogallo

Il Consiglio dell'Associazione Europea Masters (Ema) ha assegnato a Porto Santo l'organizzazione dei Campionati Europei Masters Non Stadia (Emacns) 2024.
L'Evento si sta svolgendo a Porto Santo una isola dello oceano atlantico sotto la isola di Madeira dal 15 al 19 maggio 2024, l'Isola d'Oro, Rifugio de Sentidos!
Ed oggi 17 maggio il nome di cui si parla tanto è quello di Edoardo Alfieri portacolori della Asd Centro sportivo giovanile del quartiere Lido di Catanzaro che ancora una volta vince il titolo europeo individuale ed a squadre e sale per ben due volte sul podio con doppio inno nazionale per essere premiato con la medaglia di oro ed entrare nel firmamento della marcia mondiale. Per Alfieri è l’ennesima dimostrazione di impegno, spirito di abnegazione, sacrificio , costanza, ottimo tecnico al suo fianco il suo Presidente ed Allenatore federale Santo Mineo e una grande società l’Asd Centro sportivo Giovanile di Catanzaro Lido condizioni indispensabili per un risultato d’eccezione, anzi per i risultati che lo vedono Gold Medalist nella marcia che è una disciplina atipica dell’Atletica Leggera in quella progressione di passi eseguiti nel rispetto del regolamento dove avviene l’espressione atletica della deambulazione e il passo ne rappresenta il mezzo di espressione dei fattori dinamici e funzionali eseguito in modo tale che l’atleta mantenga il contatto con il terreno, senza che si verifichi una perdita di contatto visibile. E dopo le 3 medaglie d’oro conquistate a Torun in Polonia due mesi fa nei mt.3000 marcia indoor e nei metri 5000 all’aperto individuale e squadra oggi rappresenta la storia italiana della marcia nel mondo. Appena una giornata di riposo tecnico e consultazione/impostazione gara col tecnico e la testa va a domenica 19 maggio dove si giocherà i titoli europei individuale e squadra sulla 20 Km.
E noi auguriamo ad majora al nostro super marciatore italiano che possa salire nuovamente sul podio più alto degli emacs di Porto Santo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia