Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tanti premi alla "Festa dello sport" dell'associazione Centro sportivo giovanile Catanzaro Lido

Sabato 9 novembre 2024 nel giorno della ricorrenza dei 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino, simbolo della cortina di ferro tra NATO e Patto di Varsavia, si è svolta a Catanzaro La Festa dello Sport della Associazione Centro Sportivo Giovanile Catanzaro Lido c/o la sala conferenze del Coni Point.
Dopo 44 anni di vita l’Associazione nata in riva al mare coniuga lo sport, in tutte le sue forme ed offre, ancora oggi, un'opportunità unica per migliorare la qualità della vita e favorire la coesione sociale attraverso delle tematiche di fondo che fanno parte del suo DNA e che sono i principali obiettivi della sua esistenza : Inclusione, Benessere e Appartenenza. Nel corso della serata sono stati consegnati vari riconoscimenti ad atleti e tecnici particolarmente distintisi nel corso della stagione agonistica 2023. Sono stati premiati per gli atleti: Alfieri Edoardo , De Vita Gaetano, Argiro' Sara, Marasco Tommaso, Mazza Christian, Ranasinghe Petikiri Koral Senuka Anuhas,Ursino Lucrezia e Ursino Maria Luisa. Per i tecnici Lo Giudice Marco.

Il premio di atleta dell’anno è stato consegnato dal vice Presidente della associazione Giuseppe Veraldi al plurivincitore italiano, europeo e mondiale della marcia e superdecorato Edoardo Alfieri che visibilmente emozionato ha espresso gratitudine alla società per gli sforzi effettuati e per avergli dato la possibilità di essere presente e gareggiare in tutto il mondo ed ancora ha ringraziato pubblicamente il suo Presidente ed Allenatore prof. Santo Mineo. Alfieri era stato premiato nel mese di ottobre dalla Fidal Calabria per i risultati prestigiosi del 2023. L’atleta ha precisato che il 2023 è stato un anno straordinario per lui. Scrivere la storia, vincere quattro medaglie d'oro a Torun, in Polonia, nella rassegna iridata al coperto dei Campionati Mondiali indoor e quattro argenti agli europei di Pescara non era ciò che sognava. Ha continuato dicendo che è stato paziente, che ha effettuato un lavoro certosino con grandi sacrifici per ottenere questi ambiti traguardi e continua con la speranza che i suoi risultati siano una motivazione e un’ispirazione per molti ragazzi.Altro premio importante per la partecipazione ad eventi sportivi rafforzando il senso di comunità, permettendo a persone di diverse generazioni e culture di connettersi attraverso valori comuni come il rispetto e la solidarietà è quello del veterano Gaetano De Vita.

Nel settore giovanile molti i premi di tanti atleti quali: Marasco Tommaso campione nazionale marcia su pista cat. esordienti. Spiccano il volo gli interpreti del progetto Fidal runcard yang per lo sviluppo dell’atletica leggera, per la coordinazione motoria di base e per il movimento quali :
- Ranasinghe Petikiri Koral Senuka Anuhas, plurivincitore corsa su strada, corsa su pista, staffetta, ecct;
- Argiro' Sara vincitore a squadra dei campionati regionali, ottima marciatrice e miglior risultato tecnico nel vortex nel memorial F.Nanci;
- le sorelle Ursino Lucrezia e Ursino Maria Luisa vincitrici a squadra dei campionati regionali di corsa su strada,corsa campestre ed atletica su pista;
- Mazza Christian vincitore a squadra dei campionati regionali corsa su strada e montagna.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia