C'è un pezzo di Calabria che fa il tipo per l'Italtennis a Malaga. L'Italia di capitan Filippo Volandri e dei moschettieri Sinner, Berrettini, Musetti, Bolelli e Vavassori va a caccia di uno storico bis dopo la vittoria del 2023. Oggi alle 16 inizia la finale contro l'Olanda e sugli spalti dell'arena indoor spagnola (il Palacio de Deportes José María Martín Carpena) ci sarà anche Domenico Schinelli.
30 anni, di Vibo Valentia, il giovane appassionato di sport è un docente in materie letterarie e insegna nelle Marche da alcuni anni. Qui ha conosciuto gli amici del Volley Club "Lube nel Cuore": sono i "Predators", il gruppo di tifosi della squadra marchigiana di pallavolo di Civitanova Marche.
Un gruppo che però è anche molto appassionato anche di tennis. E così Domenico è arrivato alla terza partecipazione consecutiva alle finali di Coppa Davis a Malaga. Insieme ai suoi amici è lì con il megafono e con i tamburi a fare il tifo per gli azzurri. Un'emozione unica per il giovane vibonese che sogna di fare il bis proprio come l'Italtennis.
"E' la mia terza volta qui a Malaga, un'emozione unica. Nel 2022 siamo stati eliminati in semifinale dal Canada, lo scorso anno la splendida vittoria contro l'Australia e ora siamo pronti per vivere ancora momenti davvero intensi. Incrociamo le dita, noi daremo il massimo per incitare gli azzurri"
Caricamento commenti
Commenta la notizia