Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tromba d'aria investe un treno, incidente sulla linea Catanzaro-Crotone: passeggeri feriti

Incidente avvenuto questa mattina sulla tratta ferroviaria Catanzaro Lido - Crotone.

Il treno locale diretto verso la città pitagorica è stato investito da una tromba d'aria all'altezza della stazione di Roccabernarda.

La furia del vento ha sballottato il convoglio che, fortunatamente è rimasto sui binari. Diversi vetri in frantumi.

Due i passeggeri feriti che sono stati accompagnati all'ospedale di Catanzaro. Sul posto vigili del fuoco del comando di Crotone e la squadra del distaccamento di Sellia Marina. Tecnici Trenitalia sul posto.

Il convoglio interessato dalla tromba d'aria è stato spostato alla Stazione di Botricello in modo da liberare la linea ferrata e ripristinare il transito ferroviario.

E’ ancora sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Crotone-Catanzaro Lido. Sulla linea, infatti, la forte pioggia caduta ha provocato 3 smottamenti fra Isola Capo
Rizzuto e San Leonardo di Cutro. Oltre 20 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare completamente circa 110 metri di infrastruttura ferroviaria (terreno, pietrisco e binari) e altri punti della linea colpiti dalle forti piogge. I lavori per garantire la ripresa della circolazione ferroviaria - sospesa dalle 7.30 - proseguiranno per tutta la giornata e durante la notte. Nel tardo pomeriggio sarà possibile prevedere i tempi per la riattivazione.

Trenitalia, intanto, ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Crotone e Catanzaro Lido, sia per i collegamenti regionali sia per quelli a media e lunga percorrenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia