Martedì, 10 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Vigili del fuoco, il capo del corpo nazionale in visita a Catanzaro: le foto

Il capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, Fabio Dattilo, accompagnato da Emilio Occhiuzzi direttore centrale per la formazione e Francesco Notaro dirigente dell’ufficio del capo del Cnvvf, ha fatto visita ieri alla direzione regionale Calabria e al Comando provinciale di Catanzaro.

A far gli onori di casa il direttore regionale per la Calabria Marco Ghimenti e il comandante provinciale di Catanzaro, Maurizio Lucia.

Alle 9 il capo del Corpo si è recato al Centro Regionale - Polo Didattico di Lamezia Terme per visitare la scuola di formazione nazionale Dos (direttore operazioni di spegnimento) dei vigili del fuoco, incontrando per un breve saluto i discenti, vigili del fuoco provenienti da tutta Italia, impegnati oggi nell’esame di fine corso.

A seguire il capo del corpo ha visitato il limitrofo distaccamento terrestre dove si è soffermato con il personale in servizio per un breve saluto, ricevendo in omaggio una targa a ricordo della giornata.

La visita è proseguita nella sede della direzione regionale VVF Calabria di Catanzaro dove ha avuto luogo un momento di incontro con il personale della direzione regionale e, quindi, una riunione operativa con i comandanti provinciali ed i dirigenti ed i funzionari direttivi della Regione.

In tarda mattinata si è svolta la visita alla sede centrale del comando di Catanzaro, ove il capo del corpo è stato accolto dal comandante, dai funzionari e dal personale operativo ed amministrativo.

Dattilo, alla presenza del direttore centrale per la formazione, del direttore regionale e di tutti i comandanti delle province calabresi ha illustrato le principali iniziative in essere, soffermandosi in particolare sulle più attuali questioni afferenti le dotazioni organiche, le previsioni di assunzione, i percorsi di qualificazione e le relative previsioni in termini di innovazione, la riqualificazione delle sedi esistenti e le possibilità di apertura di nuovi distaccamenti, lo stato dell’arte relativo al rinnovamento del parco automezzi ed attrezzature e molto altro.

Nella circostanza il capo del corpo ha raccolto le osservazioni operate dalle rappresentanze sindacali regionali e provinciali.

Nel primo pomeriggio Dattilo ha incontrato una rappresentanza della componente volontaria dei vigili del fuoco proveniente da tutta la regione.

Ogni momento della giornata è stato caratterizzato da segnali chiari di amicizia, forte stima ed entusiasmo da parte del personale tutto nei confronti del vertice dell’amministrazione.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook