Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Sant'Onofrio, casa distrutta dalle fiamme - Foto

Intervento dei vigili del fuoco a Sant'Onofrio in via Ippona (in provincia di Vibo Valentia) dove le fiamme hanno avvolto un'abitazione ad un piano fuori terra adibita a laboratorio artigianale.

A causa di un probabile surriscaldamento della canna fumaria di una stufa il soffitto in legno ha preso fuoco. L'incendio si è subito propagato anche sul soffitto e sul tetto, anch'esso in legno, e solo l'intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre coordinate dal vice comandante provinciale Nicola Staiti, ha impedito che il rogo raggiungesse anche le abitazioni vicine.

In precedenza la squadra della centrale  era stata chiamata ad intervenire a Francica, in quanto alcuni passanti avevano notato la presenza di una persona lungo i binari della ferrovia Reggio Calabria-Battipaglia in prossimità dell'imbocco di una galleria.

Immediatamente giunti sul posto, gli uomini del Comando provinciale hanno individuato un anziano di anni 86 che camminava lungo la linea ferrata. Dopo averlo avvicinato  e convinto a seguirli i vigili del fuoco lo hanno consegnato ai carabinieri per l'accompagnamento alla propria abitazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia