Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

Strage all'alba sulla Trasversale delle Serre, Soriano dà l'addio ai suoi tre ragazzi - Foto

Momenti di dolore, tanto forte da lasciare senza fiato a Soriano Calabro. Dolore che si è acuito nell'istante in cui i feretri di Natale Chiera, Salvatore Farina ('96) e Salvatore Farina ('98) sono stati trasportati sui carrifunebre.

Le salme sono partite dall'obitorio di Vibo Valentia e hanno raggiunto il santuario di San Domenico a Soriano dove si sono celebrati i funerali dei tre sfortunati giovani, vittime di un tragico destino.

Dall'esterno del recinto dell'ospedale di Vibo, infatti, si udivano le urla strazianti delle madri dei tre ragazzi, coinvolti domenica mattina in un terribile incidente sulla Trasversale delle Serre e morti sul colpo.

Le tre salme hanno aperto il mesto corteo verso Soriano. Una dietro l'altra, ancora una volta insieme. Alle esequie dei tre giovani presenti numerosi sindaci, il prefetto Francesco Zito e il presidente della Provincia di Vibo, Salvatore Solano.

Il paese di Soriano, da giorni immerso in un silenzio sepolcrale,  ha accolto i feretri con i balconi fasciati di bianco, simbolo della purezza, i negozi chiusi e le bandiere a mezz'asta.

Anche oggi molti sono stati gli amici dei tre giovani arrivati a Vibo per un ultimo saluto. Amici che hanno voluto mandare un messaggio a Natale e i due Salvatore, facendo scrivere su un manifesto che porta le foto dei tre ragazzi: "Ora siete sole, vento, aria, vestiti di parole, danzate tra lacrime di pioggia e volerete più in alto dove finisce il cielo e vi vedremo riflessi in un arcobaleno. Ciao ragazzi".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook