Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scivola in un pozzo profondo 12 metri, grave un uomo di Cirò Marina - Foto

Ore di paura a Cirò Marina dove un uomo di 58 anni è caduto dentro un pozzo artesiano, in via Cronin. L'uomo stava effettuando alcuni lavori nel recinto della propria abitazione quando è scivolato all'interno del pozzo della profondità di circa 12 metri con la presenza d'acqua.

Intorno a mezzogiorno è arrivata la segnalazione alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco che ha inviato la squadra del distaccamento di Cirò Marina. Un vigile si è calato nel pozzo per dare i primi soccorsi, mentre il capo reparto ha allertato la sala operativa richiedendo sul posto anche due unità SAF Speleo Alpino Fluviali, specialisti in questo tipo d'interventi, ed un'autoscala.

Non poche sono state le difficoltà dell'intervento dovute anche alla troppa vicinanze nella zona dell'operazione di cavi elettrici che rendevano difficile le manovre dell'autoscala, usata per il recupero del ferito.

Effettuata l'operazione si consegnava alle cure dei sanitari del 118 presenti durante tutta l'operazione sul posto, per i rilievi del caso i carabinieri e l'ispettorato del lavoro. L'uomo adesso è stato trasferito al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Catanzaro ed è in prognosi riservata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia