Mercoledì, 23 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Onde altissime a Vibo Marina, il mare si abbatte sul quartiere Pennello: recinzione distrutta

Onde altissime a Vibo Marina, il mare si abbatte sul quartiere Pennello: recinzione distrutta

Notte terribile al quartiere Pennello di Vibo Marina dove il mare avanza e le altissime onde hanno dato il colpo di grazia a piazza Capannina e dove i residenti hanno vissuto ore di angoscia a causa della violenza della mareggiata. Anche i fossi sono a un livello di guardia allarmante.

Il mare sta schiaffeggiando con una forza micidiale l'intero litorale. La situazione più grave in zona Pennello, dove è saltata la recinzione di piazza Capannina crollata nel 2006. Si è definitivamente staccato un pezzo di terrazza del Chiosco Azzurro e anche l'area attrezzata per bambini è completamente sepolta dalla sabbia.

Il vento sferza la Costa degli Dei, a Briatico e Zambrone situazione critica - Foto

La gente ha paura non ce la fa più a combattere contro la furia del mare. Senza gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza nulla potrà resistere all'impatto micidiale dei marosi. Panico anche per i pescatori che temono per le loro imbarcazioni. Il mare grosso ha costretto molte persone a lasciare le proprie case ed a chiedere ospitalità a parenti ed amici.

Sono circa 30 gli interventi finora effettuati dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia a  causa del forte vento che ha interessato l'interro territorio  provinciale.

In queste ore sotto attento  monitoraggio i corsi d'acqua, soprattutto tra Vibo Marina e Bivona, il cui regolare deflusso alla foce è ostacolato dal mare in tempesta.

Da segnalare anche la caduta di un grande tabellone pubblicitario sulla SS 18 in prossimità del cimitero di Vena.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook