Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornate ecologiche in spiaggia e in villa a Torre Melissa e Strongoli

Nel rispetto delle norme di prevenzione e distanziamento, non si fermano le attività delle associazioni e dei Comuni a favore dell’ambiente, e quindi la promozione del territorio; e ciò nella speranza, ma ancor di più dalla convinzione che bisogna trovarsi pronti per la stagione turistica 2020. Covid 19 o non Covid19. A Melissa è scesa in campo l’amministrazione comunale che, in collaborazione con i cittadini e l’ufficio della capitaneria di porto di Cirò Marina, ha promosso e organizzato sabato scorso una giornata ecologica riservata alla pulizia dell’arenile.

I volontari, tra i quali il primo cittadino, Raffaele Falbo, si sono dedicati a rastrellare la spiaggia antistante il lungomare nord; qui hanno setacciato la sabbia per raccogliere il materiale riversato sulla terraferma dalle mareggiate invernali, ma anche da materiale ingombrante; quello che, seguendo percorso tra i più strani ed improbabili, finiscono sulle spiagge. L’attenzione dei volontari, a Strongoli, domenica scorsa, si è concentrata invece, sull’ampio giardino che circonda la Villa del Popolo. L’area è stata completamente ripulita da una squadra di 30 intraprendenti ed infaticabili.

Persone, che, non si sono risparmiati nel raccogliere i rifiuti ed eliminare le erbacce che infestavano l’area verde della bella struttura. Alla fine, sono state riempite decine grosse buste di immondizia. L’iniziativa è stata promossa dalla Pro Loco di Strongoli, guidata da Sergio Bruno, ma ha coinvolto molte altre associazioni del paese: dalla Strongoli Bike; all’Associazione bandistica Leonardo da Vinci, alla Polisportiva Strongoli, l’Avis comunale, la Strongoli volley, al M.a.s.c.i..

Caricamento commenti

Commenta la notizia