Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Mareggiata a Cirò Marina, travolti ombrelloni e lettini in spiaggia

Mareggiata a Cirò Marina, travolti ombrelloni e lettini in spiaggia

di

Il forte vento di scirocco che, intermezzato da un forte acquazzone, ha cominciato a soffiare nelle 24 ore precedenti, ha gonfiato le onde che nelle prime ore di stamani hanno invaso il litorale sud di Cirò Marina. La mareggiata, la prima in realtà di una primavera tranquilla, ha travolto le spiagge a sud della cittadina; qui, dove, da pochi giorni, erano state installate dagli stabilimenti balneari le attrezzature per accogliere i bagnanti nella ormai prossima stagione esiva.

I più fortunati, avevano posizionato solo gli ombrelloni, qualcuno anche sdraio e lettini nel rispetto delle nuove normative anticovid di distanziamento. Le prime file di ombrelloni sono state raggiunte e travolte dalle onde che si sono avvicinate pericolosamente ai lidi che, tuttavia, sono stati risparmiati.

La zona più colpita è stato il litorale Torrenova: dal campeggio omonimo all'ingresso del porto. Al risveglio, per i gestori, stamani, è iniziata una corsa affannosa per recuperare e sottrarre al mare il materiale divelto dai supporti conficcati nella sabbia. Molti ancoraggi sono stati completamente interrati.

Per quanti avevano appena ultimato i lavori di pulizia e sistemazione dell'area data in concessione, tocca ricominciare.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook