Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Vibo Valentia consegnati gli encomi ai carabinieri

Consegna delle ricompense ai carabinieri che si sono particolarmente distinti per atti di valore e per significative operazioni di servizio.

Per un giorno le luci della ribalta si sono accese sui carabinieri di Vibo Valentia: uomini e donne che il comandante della Legione Calabria, il generale di brigata Andrea Paterna ha voluto premiare con la consegna delle ricompense ai militari. La cerimonia si è svolta dinnanzi alla sede dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria.

Encomi consegnati ai comandanti e ai carabinieri del Nucleo Investigativo, a quelli della sezione  operativa e a quella Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, di Serra San Bruno e di Tropea, ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di tutta la Calabria.

Ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri in prima linea nel contrasto ad ogni forma di illegalità e protagonisti di una serie di operazioni contro la 'ndrangheta in uno dei territori a più alta densità mafiosa presenti in Italia. Blitz che hanno portato a numerosi arresti ma anche inchieste-lampo tese a svelare i mandanti e gli esecutori materiali di omicidi commessi nella terra che vanta il primato del maggior numero di delitti commessi nel corso del 2018 in rapporto alla popolazione.

Una dedizione alla causa che ha permesso di catturare diversi latitanti e di sgominare sodalizi dediti al traffico e allo spaccio di droga sotto il diretto controllo delle locali cosche di 'ndrangheta egemoni sul territorio ma anche di sequestrare armi e munizioni per disarmare le articolazioni criminali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia