Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tropea, associazione dona torretta di salvataggio per la spiaggia di "Mare piccolo"

La Società nazionale di Salvamento offre il suo "aiuto" e consente al Comune di Tropea di rendere sorvegliata e sicura la spiaggia del "Mare piccolo" (ai piedi della famosa Isola), unico vero arenile libero della Perla del Tirreno, con l'installazione di una postazione di salvataggio.

La storica associazione senza scopi di lucro, operativa sin dal 1871, ha infatti fornito al Comune consulenza e supporto per garantire questa estate la sicurezza dei bagnanti. Lungo il tratto di spiaggia è stata sistemata una postazione/torretta di salvataggio che sarà presidiata dalle 9 alle 19 da almeno un bagnino e un tutor tra l'altro abilitati all'uso di defibrillatore che è in dotazione.

Attraverso questo intervento il Comune di Tropea si allinea alle stringenti prescrizioni imposte dal programma Bandiera blu. Un obiettivo raggiunto grazie al supporto della Società nazionale di Salvamento a cui indirizza un "doveroso ringraziamento" il sindaco Giovanni Macrì e l'intera amministrazione con particolare riferimento "al presidente nazionale Giuseppe Marino, al responsabile della formazione Giorgio Pezzini e aol direttore della locale sezione Francesco Di Leo, grazie ai quali, in tempi molto ristretti si è riusciti a completare un complesso programma di informazione e di assistenza ai bagnanti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia