Martedì, 19 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Catanzaro, bambini sottoposti a tampone accolti dalla simpatica mascotte "Civilino"

Catanzaro, bambini sottoposti a tampone accolti dalla simpatica mascotte "Civilino"

Nella giornata odierna presso la tenda struttura militare, sita presso il parcheggio funicolare dove l' Asp effettua i tamponi, i piccoli di due classi della scuola Primaria di Roccani che dovevano essere sottoposti a tampone dopo un caso di positività nella scuola sono stati accolti in un modo veramente originale. Infatti i volontari del Gruppo Comunale Protezione Civile città di Catanzaro in sinergia con i medici dell' Asp e tutta la componente Militare hanno organizzato un accoglienza molto particolare ai piccoli.

La mascotte Civilino ha allietato sia genitori che piccoli sia nell' attesa precedente al tampone, sia dopo averlo effettuato facendo diventare da un momento molto traumatico e di difficile gestione, in un qualcosa di gioioso e ludico per facilitare tutta la procedura. I bambini hanno apprezzato molto questa accoglienza perché da un iniziale momento di ansia, per ciò che accadeva intorno a loro, sono stati proiettati da saluti e balli sempre con il dovuto distanziamento sociale in quello che è il loro mondo fatto di serenità e sorrisi.

Il regalo più bello per tutti gli operatori presenti è stato il sorriso di ciascun bimbo/a che dopo aver effettuato il tampone chiedevano approvazione attraverso gli applausi di tutti per il loro coraggio e in particolar modo dal loro amico Civilino che dava un Ok con le sue grandi mani per l' impresa compiuta.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook