Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, bambini sottoposti a tampone accolti dalla simpatica mascotte "Civilino"

Simpatica accoglienza per i piccoli di due classi della scuola Primaria di Roccani sottoposti al test dopo un caso di positività

Nella giornata odierna presso la tenda struttura militare, sita presso il parcheggio funicolare dove l' Asp effettua i tamponi, i piccoli di due classi della scuola Primaria di Roccani che dovevano essere sottoposti a tampone dopo un caso di positività nella scuola sono stati accolti in un modo veramente originale. Infatti i volontari del Gruppo Comunale Protezione Civile città di Catanzaro in sinergia con i medici dell' Asp e tutta la componente Militare hanno organizzato un accoglienza molto particolare ai piccoli.

La mascotte Civilino ha allietato sia genitori che piccoli sia nell' attesa precedente al tampone, sia dopo averlo effettuato facendo diventare da un momento molto traumatico e di difficile gestione, in un qualcosa di gioioso e ludico per facilitare tutta la procedura. I bambini hanno apprezzato molto questa accoglienza perché da un iniziale momento di ansia, per ciò che accadeva intorno a loro, sono stati proiettati da saluti e balli sempre con il dovuto distanziamento sociale in quello che è il loro mondo fatto di serenità e sorrisi.

Il regalo più bello per tutti gli operatori presenti è stato il sorriso di ciascun bimbo/a che dopo aver effettuato il tampone chiedevano approvazione attraverso gli applausi di tutti per il loro coraggio e in particolar modo dal loro amico Civilino che dava un Ok con le sue grandi mani per l' impresa compiuta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia